
Per la Starlight un’altra conferma: ancora in biancoblu Valentina Ceccato. In casa biancoblu si pensa già alla nuova stagione e la classe 1998 è disposta a mettere la propria esperienza al servizio di coach Stefano Zucchi, che durante l’annata appena conclusa è stato costretto spesso a fare a meno di lei causa infortuni.
«La stagione sarebbe potuta andare meglio, semplicemente perché sono stata costretta a fermarmi due mesi a inizio campionato per un infortunio e una volta rientrata ho avuto piccoli guai che mi hanno permesso di essere realmente al 100% per poche partite – spiega Ceccato – Però tirando le somme sono comunque contenta, perché non ci è voluto molto per conoscere il modo di giocare delle mie compagne e far conoscere il mio, riuscendo poi a trovarci in campo».
La conferma è stata una scelta difficile? «Ho accettato subito questa riconferma, perché ho trovato un gruppo e un ambiente fantastico. Quindi non ho avuto nessun ripensamento nel riconfermare la mia adesione. Mi piace il progetto, mi piace la società e mi trovo molto bene con il gruppo delle ragazze e con lo staff tecnico. Andiamo avanti con determinazione su questa strada, senza nessun ripensamento».
Per arrivare dove, nella Serie B 2022/23? «Mi aspetto una stagione decisamente migliore rispetto a quella appena terminata a livello di squadra. Lo chiede la società, i nostri sponsor, la squadra, le ragazze e la sottoscritta. Abbiamo instaurato un grande feeling e quindi, conoscendoci già tutte – conclude Valentina – sarà più facile iniziare Il campionato con il piede giusto».
