È mancato davvero un soffio per la prima, storica gioia. Domenica la Pn Lecco maschile ha disputato l’ultima partita di campionato, al Bione, contro il Pavia. È arrivata una sconfitta 7-6 al termine di un incontro molto equilibrato e deciso dagli episodi.
“Abbiamo perso soltanto di un gol, non siamo stati in grado di cogliere alcune opportunità capitate, anche la fortuna non ci ha aiutato con alcuni pali e traverse, ed è mancato un pizzico di lucidità al tiro – commenta coach Luca De Capitani – La partita si è decisa nel secondo parziale, quello 0-3 ci è costata la vittoria (altri parziali 1-1, 2-1, 2-1)”.
In casa bluceleste c’è dunque più di un pizzico di rammarico. “Non abbiamo sfruttato le occasioni, è un peccato perché avevamo la possibilità di terminare la stagione con un successo ma possiamo recriminare soltanto nei confronti di noi stessi. Si chiude qui il nostro campionato, che purtroppo non ci ha mai visto vincere ma è stato senza dubbio positivo sotto il profilo del gioco, avendo riscontrato importanti miglioramenti. Se penso che la prima l’abbiamo persa con 9 reti di scarto e l’ultima invece ce la siamo giocata punto a punto, posso dire di essere soddisfatto. Cercheremo di organizzare al meglio la prossima stagione”.
In campo femminile la Pn Lecco è attesa dall’ultimo impegno di Serie B il 12 giugno a Lodi, mentre questo weekend le blucelesti riposeranno. Dopo lo storico successo 9-8 proprio sullo Sporting Lodi, sono seguite le sconfitte con Pn Busto (24-4), Canottieri Milano (13-6) e Sport Center Parma (20-5).