
Un pareggio in trasferta per concludere al meglio la stagione regolare di Serie B1, un percorso invidiabile che dopo il ko della prima giornata con Arezzo non ha conosciuto passaggi a vuoto. Il Tc Lecco si conferma tra le più accreditate al salto di categoria e termina al secondo posto, a un solo punto dal Ct Giotto Arezzo.
A Schio finisce 3-3. Incontri molto equilibrati, con il giovane Vola scatenato a regalare il primo punto ai blucelesti. Pozzi lotta e perde solo due volte al tie-break con Pettinà, sfiorando il 2-0. Martini, n° 1 lecchese, conferma il pronostico mentre l’altro giovane, Giudici, cede al terzo set con Bosa. Un punto ciascuno nei due doppi.
Gli altri risultati della settima giornata: Ct Maggioni San Benedetto-Sg Angiulli Bari 6-0; Sc Casale-Ct Lanciano 5-1. La classifica finale: Ct Giotto 14; Tc Lecco 13; Tc Schio 11; Canottieri Casale 10; Ct Lanciano 7; Ct Maggioni 4; Sg Angiulli 0.
Ora per il Tc Lecco si apre la cruciale fase dei play-off. La prossima avversaria sarà una delle terze classificate negli altri gironi. Il sorteggio si svolgerà martedì mattina.
I risultati
Tc Schio-Tc Lecco 3-3
Tommaso Vola b. Luca Pavam 6-2 6-2
Pietro Pettinà b. Davide Pozzi 7-6 7-6
Ottaviano Martini b. Davide Tortora 6-2 6-3
Massimo Bosa b. Cristian Giudici 3-6 7-5 6-2
Tortora/Pettinà b. Martini/Vola 7-5 6-3
Pozzi/Giudici b. Pavan/Matteo Mazzaretto 6-4 6-2
