Seguici

Tennis

Il Tc Lecco chiude il girone di B1 al secondo posto: ora testa ai play-off

Le racchette blucelesti proseguono la striscia positiva e pareggiano 3-3 sui campi del Tc Schio. Agli spareggi promozione attendono ora una delle terze classificate negli altri gruppi

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un pareggio in trasferta per concludere al meglio la stagione regolare di Serie B1, un percorso invidiabile che dopo il ko della prima giornata con Arezzo non ha conosciuto passaggi a vuoto. Il Tc Lecco si conferma tra le più accreditate al salto di categoria e termina al secondo posto, a un solo punto dal Ct Giotto Arezzo.

A Schio finisce 3-3. Incontri molto equilibrati, con il giovane Vola scatenato a regalare il primo punto ai blucelesti. Pozzi lotta e perde solo due volte al tie-break con Pettinà, sfiorando il 2-0. Martini, n° 1 lecchese, conferma il pronostico mentre l’altro giovane, Giudici, cede al terzo set con Bosa. Un punto ciascuno nei due doppi.

Gli altri risultati della settima giornata: Ct Maggioni San Benedetto-Sg Angiulli Bari 6-0; Sc Casale-Ct Lanciano 5-1. La classifica finale: Ct Giotto 14; Tc Lecco 13; Tc Schio 11; Canottieri Casale 10; Ct Lanciano 7; Ct Maggioni 4; Sg Angiulli 0.

Ora per il Tc Lecco si apre la cruciale fase dei play-off. La prossima avversaria sarà una delle terze classificate negli altri gironi. Il sorteggio si svolgerà martedì mattina.

I risultati

Tc Schio-Tc Lecco 3-3
Tommaso Vola b. Luca Pavam 6-2 6-2
Pietro Pettinà b. Davide Pozzi 7-6 7-6
Ottaviano Martini b. Davide Tortora 6-2 6-3
Massimo Bosa b. Cristian Giudici 3-6 7-5 6-2
Tortora/Pettinà b. Martini/Vola 7-5 6-3
Pozzi/Giudici b. Pavan/Matteo Mazzaretto 6-4 6-2

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Tennis