Si può apprezzare un avversario anche se ha rappresentato un vero e proprio incubo per la propria squadra del cuore. E la morte di Fabrizio Pezzoli, ex centrocampista del Leffe, ha avuto l’effetto di lasciarci con un piccolo vuoto dentro. Scomparso a soli 60 anni, Pezzoli era centrocampista di grande qualità, estroso ed imprendibile. Era considerato una delle bestie nere del Lecco per la sua capacità di cambiare le partite a favore della propria squadra. La sua carriera fu praticamente tutta al Leffe, dove giocò dal 1983 al 1995. I campionati disputati in Interregionale, l’odierna Serie D, furono sei, quelli di Serie C, tra quarta e terza serie, altri sette. Quando, indossando la maglia dei bergamaschi, incrociava i blucelesti, erano sempre scintille, ma tutto rimaneva confinato tra le giocate eseguite con grande lealtà da giocatore di classe qual era.
Calcio
Il Lecco perde un grande avversario: addio a Fabrizio Pezzoli, ex centrocampista del Leffe
Ex centrocampista di gran classe, era stato profeta in patria per una vita, dando vita a tante sfide con i blucelesti tra Interregionale e Serie C
Altre notizie in Calcio
-
Doppia trasferta per il Lecco: primo capitolo a Verona. Valente: «Dispiaciuto per i tifosi. Noi con le idee chiare. Ndongue…»
I blucelesti sfideranno prima la Virtus Verona di Gigi Fresco al "Gavagnin-Nocini", poi se...
-
Biglietti Virtus Verona-Lecco: vendita riaperta (con la fidelity), nodo rimborsi
Contrordine da Verona: i tagliandi tornano disponibili nel pomeriggio di mercoledì. Dopo il Gos...
-
UFFICIALE | Calcio Lecco, rinnova il diesse Minadeo: «Voglio onorare la piazza»
La proprietà Aliberti ha deciso di prolungare di un altro anno il contratto che...
-
Virtus Verona-Lecco, tempi strettissimi per i biglietti: tira aria di fidelity card
Manca la decisione finale del Gos, che non si riunirà prima di giovedì, ma...