Seguici

Boxe

Alessio Lorusso campione europeo dei pesi Gallo

Il 26enne cresciuto a Garbagnate Rota, allenatosi alla Fighters Factory di Abbadia, ha vinto per ko alla dodicesima ripresa

Alessio Lorusso con la cintura
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Alessio Lorusso ce l’ha fatta. Il 26enne pugile cresciuto a Garbagnate Rota ha conquistato il titolo di campione europeo EBU, categoria pesi gallo, sul ring di casa allestito a Monza. Grande emozione per il pugile brianzolo che nella serata di venerdì 14 ottobre all’Arena è stato decorato con la cintura continentale. Per “Mosquito”, questo il soprannome del pugile brianzolo, si tratta della diciannovesima vittoria in carriera, la settima per KO. Soddisfazione anche per la palestra di pugilato Fighters Factory di Abbadia Lariana, dove Alessio da tempo si allena.

Lorusso ha sconfitto lo spagnolo Sebastian Perez alla dodicesima ripresa. Aggiudicandosi così la cintura che era vacante. «Per me è una grande emozione – ha commentato dopo lo scontro – è una vittoria che mi ripaga dopo i tanti sacrifici. Adesso un po’ di riposo e poi si apriranno nuove sfide».

Alessio Lorusso: la storia in breve

Una storia carica di sacrifici e di impegno quella di Alessio Lorusso (la “zanzara” del ring), noto anche ai non addetti ai lavori per il suo corpo (volto compreso) quasi totalmente tatuato. Lorusso ha debuttato nel professionismo nel 2017 nella “Notte dei campioni” di Seregno, e l’anno precedente ad Avellino, durante il Campionato italiano senior, ha capito che quella grande passione per i guantoni doveva diventare molto di più, facendone il grande professionista che oggi è diventato. Nato a Como nel 1996 e cresciuto in Brianza con la madre, è stato indirizzato da lei verso questo professione per incanalare la rabbia, come sovente ha ricordato il 26enne.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Boxe