Seguici

Calcio

Seggiolino rotto nel settore ospiti: nuova multa per il Lecco. Foschi e Bianconi a rischio

Il giudice sportivo Stefano Palazzi ha comminato un’altra multa ai danni della società bluceleste, questa volta di lieve entità, per i danneggiamenti commessi dai tifosi

Una fase di Sangiuliano Lecco BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Nuova multa ai danni della Calcio Lecco 1912. Dopo i tremila euro arrivati nel post Albinoleffe, la società è stata nuovamente sanzionata (300€) per via di un seggiolino rotto dai tifosi all’interno del settore ospiti dello stadio “Ferruccio” di Seregno: il totale sale così a diecimila e ottocento euro. Non puniti i cori segnalati dagli ufficiali di gara. In casa Sangiuliano sono due le giornate di squalifica per mister Carmine Gautieri dopo la squalifica, mentre tra le file dei blucelesti si registra l’inserimento nella lista dei diffidati per mister Luciano Foschi e il nuovo arrivato Alessandro Bianconi, che vanno ad aggiungersi a Nicolò Buso e Patrick Enrici. Con il Novara rientrerà Vedran Celjak, mentre sarà ancora assente il vice Andrea Malgrati. Le decisioni sono state prese dal giudice Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal rappresentante dell’Aia Marco Ravaglioli nelle sedute del 6 e 7 febbraio.

Sangiuliano-Lecco: multa per un seggiolino rotto dai tifosi

Il Giudice Sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della settima giornata di ritorno del Campionato i sostenitori delle Società AVELLINO, CESENA, FOGGIA, GUBBIO, FIDELIS ANDRIA, LECCO, TRENTO e TRIESTINA e hanno, in violazione della normativa di cui agli artt. 25 e 26 CGS:
– introdotto nell’impianto sportivo e utilizzato esclusivamente nel proprio Settore, materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala);
– ovvero hanno intonato cori offensivi nei confronti dei tifosi di altre società o di altri destinatari, ritenuti da questo Giudice di non particolare gravità, anche in considerazione della loro dimensione, contenuto o percepibilità;
considerato che nei confronti delle Società sopra indicate ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1, lett. a), b) e d) C.G.S., delibera, salvi i provvedimenti di seguito specificati, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa, in ordine al comportamento dei loro sostenitori come sopra descritto.

SOCIETÀ
AMMENDA
€ 300 LECCO per fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai suoi sostenitori, consistiti nell’avere danneggiato un seggiolino posto all’interno della Tribuna del Settore Ospiti. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. c.c. – documentazione fotografica, obbligo di risarcimento danni se richiesto).

ALLENATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
GAUTIERI CARMINE (SANGIULIANO)
A) una giornata di squalifica per doppia ammonizione;
B) una giornata di squalifica per essersi, a seguito del provvedimento di espulsione, posizionato sulla scalinata più esterna della Tribuna Centrale e, da tale posizione, aver continuato a interloquire con il Sig. Morgine Francesco preparatore Atletico che faceva da tramite per comunicare con l’Allenatore in seconda Sig. Bottoni Emanuele, e per aver fornito verbalmente più volte indicazioni tecniche ai propri calciatori. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, e 36, comma 2, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (referto arbitrale, r. proc. fed.).

ALLENATORI NON ESPULSI
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
FOSCHI LUCIANO (LECCO)

CALCIATORI NON ESPULSI
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
BIANCONI ALESSANDRO (LECCO)

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio