Seguici

Boxe

La “Boxe nelle scuole” grazie alla Frimas: pugili e alunni contro il bullismo

Il maestro Bruno Frigerio e alcuni atleti del sodalizio calolziese impegnati in una serie di incontri alle medie di Pusiano: il progetto, attraverso la “noble art”, mira a promuovere l’inclusione

Luca Canali impegnato nella scuola media di Pusiano con gli studenti
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La “Boxe nelle scuole“. Si chiama così il progetto portato avanti dalla Frimas Boxe di Calolzio e curato in particolare dal maestro Bruno Frigerio.

Otto gli incontri fissati al lunedì alla scuola media Antonio Rosmini di Pusiano (Como) con la collaborazione della responsabile della sezione sportiva dell’istituto, la professoressa Viviana Boschetto.
Ad assistere il maestro agli eventi i vari allievi della Frimas. Lunedì c’’’è stata la graditissima presenza del campione lombardo 2021 e secondo classificato agli Assoluti 2022, il pugile Peso medio Luca Canali, che proprio nell’istituto di Pusiano ha frequentato le scuole medie e di cui alcuni professori hanno ancora un ottimo ricordo.

Il pugile si è dilettato nel coinvolgere tutti gli alunni presenti non solo con delle simulazioni di sparring, ma anche di giochi collettivi finalizzati all’inclusione di tutti gli allievi e ha spiegato che la nobile arte del pugilato rafforza l’autostima, vincendo le insicurezze e insegna il vero valore del coraggio nonché l’osservanza delle regole e il rispetto dell’avversario.

Queste promozioni sportive, ormai attive da anni in Gran Bretagna con il progetto “Boxing Bullies”, stanno prendendo piede anche in Italia, proprio per fronteggiare il bullismo incalzante. Sono intervenuti all’evento anche il pugile della Frimas Angelo Meles e la pugile di Abbadia Lariana Imma Tagliaferri.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Boxe