Alessio Lorusso è tornato. E ha vinto. “Mosquito”, pugile brianzolo di stanza alla Fighters Factory di Abbadia dove si allena con Paolo Migliarese e Francesco Liotti, sabato sera ha combattuto all’MGM di Milano contro Ricardo Martinez, originario del Nicaragua e residente in Spagna. Si è trattato del ritorno sul ring di Lorusso dopo l’infortunio dello scorso maggio, quando combatté per 12 riprese con una frattura alla mano contro Thomas Essomba, cedendo ai punti il titolo europeo dei Pesi Gallo.
Lorusso, che per preparare questo incontro era volato in Inghilterra, ha combattuto con la solita intelligenza tattica, al cospetto di un avversario forte, un vero “picchiatore”.
Migliarese: «Soddisfatti della riunione»
Grande soddisfazione è stata espressa da Paolo Migliarese di Fighters Factory, palestra che ha organizzato l’importante riunione pugilistica. «Era una delle nostre prime riunioni di una certa importanza e siamo molto contenti, la cornice di pubblico è stata notevole e il livello tecnico ottimo – spiega Migliarese – Abbiamo inserito nel programma nove match di dilettanti e due di professionisti; il primo tra Spahiu e Savanovic e il secondo con Lorusso che incontrava un avversario forte, Martinez, ventesimo nel ranking mondiale e quest’anno vincitore sul francese Nordine Oubaali, ex campione mondiale Gallo Wbc. L’incontro è rimasto sul filo del rasoio e la vittoria è arrivata ai punti dopo dieci round combattuti. Sono molto contento per Alessio, che nel prossimo dicembre dovrà combattere un match importante, perché aveva bisogno di rientrare e risalire subito le classifiche».
Nell’altro incontro di “pro” Alessio Spahiu, che si allena a Bergamo, ha combattuto contro il serbo Damjan Savanovic e ha vinto per ko al primo round.