Un grande elemento di novità sulle maglie 2024/2025 che accompagneranno il campionato della Calcio Lecco 1912. Come raccolto da lcnsport.it, infatti, sulle divise disegnate da Legea le personalizzazioni dei singoli giocatori – nome e numero, nello specifico – saranno effettuate utilizzando il font Lexend. A tanti non dirà nulla, ma si tratta di un font inclusivo che aiuta a leggere più velocemente: secondo gli studi, infatti, si è scoperto che quasi il 70% della popolazione ha qualche difficoltà con la lettura, anche senza dislessia. Il font Lexend è studiato appositamente nel 2018 da un team americano composto dal dottor Bonnie Shaver-Troup (fondatore di Lexend), Dave Crossland (Google Fonts), Thomas Jockin (Type Designer), Linnea Lundquist (Type Designer), Santiago Orozco (Type Designer), David Berlow (Type Designer and Founder of Font Bureau), Héctor Gómez (Type Designer), Rosalie Wagner (Type Designer), Jeromy Lohmann (Head of Brand at CosmosDirekt) e Superunion. Ora “atterra” sulle maglie blucelesti, come preannunciato durante la puntata odierna di “Diario 1912” e mostrato in una Instagram Stories dal club manager Michelangelo Vitali.
Calcio
Calcio Lecco-Legea: le nuove maglie “indossano” il font inclusivo Lexend
Una grande novità sulle spalle dei giocatori blucelesti: per la prima volta le personalizzazioni saranno effettuate con il font studiato per ridurre le difficoltà nella lettura
Altre notizie in Calcio
-
Virtus Verona-Lecco: arbitra il rookie Gianluca Guitaldi
Il giovane fischietto della Sezione Aia di Rimini è alla terza designazione stagionale per...
-
Doppia trasferta per il Lecco: primo capitolo a Verona. Valente: «Dispiaciuto per i tifosi. Noi con le idee chiare. Ndongue…»
I blucelesti sfideranno prima la Virtus Verona di Gigi Fresco al "Gavagnin-Nocini", poi se...
-
Biglietti Virtus Verona-Lecco: vendita riaperta (con la fidelity), nodo rimborsi
Contrordine da Verona: i tagliandi tornano disponibili nel pomeriggio di mercoledì. Dopo il Gos...
-
UFFICIALE | Calcio Lecco, rinnova il diesse Minadeo: «Voglio onorare la piazza»
La proprietà Aliberti ha deciso di prolungare di un altro anno il contratto che...