Sabato torna in campo il Lecco Calcio a 5 in campionato, con la voglia di cancellare la delusione dell’eliminazione dalla Coppa della Divisione.
I ragazzi di mister Marcio Moratelli, detentori del trofeo, sono stati battuti 4-3 sul campo dell’Aosta nel match valido per gli ottavi di finale. Non una grande prestazione per i blucelesti, che partono sotto e ribaltano il punteggio grazie a Panzeri e Mattaboni. Nella ripresa subentra un pizzico di superficialità, che consente ai padroni di casa di andare sul 4-2 e gestire poi il ritorno dei lecchesi. Il gol di Pires non basta per la rimonta.
Il quadro dei quarti di finale di Coppa della Divisione:
Aosta-Mestrefenice
Eur-Futsal Russi
Vincente 21-Formia Futsal
Marsala Futsal-Bernalda Futsal
Subito l’opportunità di riscatto
Sabato 8 febbraio, con inizio alle ore 17, il Lecco sarà di scena sul campo dell’Olympia Rovereto e in palio ci saranno tre punti pesanti per la corsa play-off. La 16^ giornata in Serie A2 Élite mischia le carte e propone sfide interessanti per la classifica, molto corta in zona quinto posto: occhi anche su Maccan Prata-Elledì, mentre il Pordenone sarà impegnato in Sardegna sul campo del Leonardo e il Cdm Futsal in casa dello Sporting Altamarca. Un successo del Lecco significherebbe quasi sicuramente guadagnare terreno sulle dirette concorrenti.
Rovereto è squadra temibile, sospinta dai gol di Youssef Hachimi Zeggani, 11 in campionato. I trentini hanno segnato 40 reti subendone 40 e hanno un andamento quasi fotocopia dei blucelesti (un punto in meno). Si prospetta una sfida molto equilibrata. All’andata il Lecco si impose 3-0.