Arrivano buone nuove per Guillaume Furrer. Il fantasista bluceleste infortunatosi durante l’allenamento dello scorso 15 ottobre è stato sottoposto nello stesso pomeriggio ai primi esami strumentali: la radiografia eseguita al “Manzoni” aveva messo in mostra sin da subito l’assenza di fratture alla spalla lussata, di conseguenza al trequartista svizzero era stato apposto un tutore per gestire la fase della guarigione. Come appreso da lcnsport.it, la risonanza magnetica di controllo eseguita in questi giorni non ha evidenziato ulteriore problematiche: il giocatore, quindi, proseguirà con il regolare percorso di recupero. Banale dire non sarà a disposizione per la gara con il Renate, dopodiché toglierà il tutore – il 29 settembre saranno due settimane dall’infortunio – e riprenderà gradualmente a lavorare: improbabile che Furrer rientri con l’Arzignano Valchiampo (2 novembre), più facile che questo possa avvenire a Novara (9 novembre). Ovviamente, come già detto a suo tempo per Ndongue, conteranno anche le sensazioni strettamente soggettive del giocatore.
Si rivede Grassini, per Voltan manca poco
In occasione di Lecco-Arzignano si dovrebbe rivedere Davide Grassini, protagonista di sei e sfortunati minuti di presenza in campo a Vercelli il 25 settembre. L’esterno questa settimana ha ripreso a lavorare con i compagni di squadra: difficile ipotizzare una convocazione con il Renate – lo si scoprirà comunque in giornata -, più facile che si vada direttamente alla successiva gara in calendario. In fase di guarigione anche Davide Voltan, fermo dal 10 ottobre per la lesione di primo grado all’adduttore lungo destro con circa 3 settimane necessarie per un recupero che sta proseguendo bene: anche per lui il rientro avverrà tra la gara con i veneti e l’impegno di Novara. Appena iniziato, invece, il percorso di capitan Matteo Battistini (lesione muscolare di primo grado all’adduttore destro) che anche in questo caso durerà 3 settimane: tempi che, calendario alla mano, piazzano il rientro tra l’appena citata Novara e la gara interna con la Pro Patria (16 novembre). Per dicembre è invece previsto il rientro di Manuel Ferrini, unico lungodegente in via Don Pozzi e attualmente stampellato dopo l’operazione subita per ridurre la frattura del terzo distale del perone sinistro rimediata a Vercelli.












