Calcio Lecco 1912 6: più per il punto che non per la prova in sè, sostanzialmente grigia. Il peccato grave è quello di farsi prendere 3-4 volte in campo aperto, soprattutto quando la partita viene incanalata sui binari giusti con da un episodio ben capitalizzato. Un passo indietro rispetto alle prove di dicembre.
Dalmasso 6,5: bruciato sul gol dell’1-1 – senza colpe – si fa apprezzare per un paio d’interventi importanti durante il primo tempo.
Battistini 6: anche lui nel primo tempo deve faticare per tenere su Gobbi e Messaggi, soprattutto con 40-50 metri di campo da coprire in campo aperto. Meglio la ripresa.
(dal 22′ st Marrone 6: ingresso solido e anche preparatorio in vista della Triestina).
Tanco 5: si perde completamente Messaggi in area quando questi trova la rete del pari da zero metri, ma in generale non una gran serata da centrale puro. Qualcosina meglio come braccetto.
Romani 5,5: compartecipa alla situazione del pari facendosi tagliare fuori dall’intelligente frenata di Bertoli.
Rizzo 5,5: un bel tiro da fuori – largo – e poco altro.
(dal 38′ st Pellegrino sv).
Metlika 6: qualche buona idea, ma anche un possesso palla a volte rallentato da qualche tocco di troppo.
Mallamo 6,5: chiaramente il rigore preso con furbizia aumenta il voto, punto più alto di una prova più che altro diligente.
(dal 22′ st Galeandro 5,5: prova a dare una sterzata alla pochezza offensiva, ma opera abbastanza lontano dall’area).
Kritta 5,5: primo tempo più ficcante, mentre nella ripresa è parecchio impreciso, per quanto perennemente raddoppiato (o direttamente steso per terra).
Bonaiti 6: si dà da fare, al solito, tra una buona fase difensiva e una poco brillante fase offensiva.
(dal 33′ st Alaoui sv).
Furrer 5,5: destra, centro, sinistra: di palloni ne tocca parecchi ma nessuno in maniera pericolosa.
(dal 22′ st Zanellato 6: senza grossi picchi nè errori).
Sipos 6,5: il rigore segnato con freddezza, poi sbatte perlopiù sulla gara solida di Nessi.
All. Valente 5,5: il Lecco va sopra per un episodio, ma si fa prendere troppe volte in contropiede da un Ospitaletto che notoriamente ha questa come arma migliore. Poca roba dalla trequarti in su.
Ospitaletto 7: a parti inverse non ci sarebbero problemi a parlare di vittoria mancata, questo per sottolineare la bontà della prova della squadra di casa. Gobbi spacca tante volte la difesa, Bertoli firma un assist pesante.
Sonzogni 6; Gualandris 6, Sina 6,5, Nessi 6,5, Sinn 6; Guarneri 6, Ievoli 5,5 (36′ st Maffioletti sv), Panatti 5,5, Messaggi 7; Gobbi 6,5, Bertoli 7 (39′ st Pavanello sv). All. Quaresmini 6,5.
Arbitro sig. Andrea Terribile di Bassano del Grappa 5: dal campo il rigore su Mallamo è solare. Troppe volte abbocca alle cadute accentuate dei padroni di casa e manca più di un giallo.












