Seguici

Basket

La LBW espugna Sondrio e continua la corsa al vertice

Respinto l’assalto delle avversarie anche in classifica. Il Cb Pescate vince e sale in quinta posizione in DR2, Np Olginate sempre in testa alla DR3

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Uno sguardo al weekend nei campionati regionali. In DR1, così come il Lecco, sconfitte anche le altre nostre squadre. Il Nibionno cade pesantemente a Rovello, 90-61; Di Marco miglior scorer dei biancoblù con 16 punti. Il Civate scivola in casa 92-54 contro Villasanta e stoppa così in maniera brusca un periodo piuttosto positivo.

In DR2 il Cb Pescate torna a vincere, 68-45 sul Figino Serenza. In classifica è ora quinta posizione per la squadra di coach Angelo Mazzoleni.

In DR3 rientro positivo per le lecchesi dopo le festività: Robbiate batte Chiavenna 58-48, la Monticellese si aggiudica il derby con l’Ars Rovagnate 81-71, la Np Olginate vince 75-48 con il Mapello e rimane in vetta del girone (con Ornago). Vince anche l’Aurora San Francesco, 60-49 con il Csa Agrate Brianza, mentre la Due Vi Galbiate cade a Ornago 83-77.

LBW, che risposta in Valtellina

La D’Avino Consulting LBW espugna il campo di Sondrio e consolida la posizione di vertice nel girone di Serie C femminile in coabitazione con Gallarate. Il rientro di Oggioni dà fiducia alla squadra di Valentina Canali, capace di vincere 55-39 e di ricacciare a -6 in classifica le valtellinesi. Bassani segna 10 punti.

«Sono molto contenta per le ragazze e per la società, volevamo fortemente questa vittoria, la prima per la LBW su un campo storicamente “inaccessibile”, e le ragazze sicuramente ambivano a riscattarsi dalla prestazione opaca di Busto Arsizio – commenta Canali – Abbiamo giocato una partita di cuore, di resilienza, forse non la più bella da un punto di vista del gioco ma le brave avversarie ci hanno reso la vita molto dura. Mi è piaciuto moltissimo lo spirito combattivo, la capacità di non mollare mai nemmeno nei momenti più critici (come il passaggio a vuoto prolungato del terzo quarto), l’energia con cui le giocatrici in panchina e in tribuna sostenevano le cinque in campo. Questa cosa qui io la vorrei vedere sempre, poi gli errori e le difficoltà ci stanno, ma saper rimanere coese e con la testa sul gioco per 40′ è ciò che ci rende veramente una squadra, e a Sondrio lo siamo state».

Starlight, la buona volontà non basta

La Starlight Valmadrera

Prima giornata di ritorno del campionato di Serie C di basket femminile e la Dogana Vecchia Starlight Valmadrera perde in casa 64-35 contro Tradate. Partita difficile e si sapeva vista l’ampia sconfitta del girone d’andata, ma le ragazze di coach Stefano Zucchi hanno messo in campo una maggiore cattiveria, in una sfida in cui alcune giocatrici non sono apparse in grande serata.

«Tradate, ovviamente più esperta e fisica, ha fatto vedere subito, grazie a una solida difesa, come indirizzare la gara – spiega coach Stefano Zucchi – Abbiamo subito la loro energica difesa che ha sporcato ogni nostra finalizzazione a canestro. Troppo poche le realizzazioni costruite in maniera pulita e organizzata e troppo fragile la nostra difesa soprattutto in fase di transizione. Voglio rimarcare un buon arbitraggio che comunque ci ha permesso di giocare nonostante il divario con la giusta tranquillità. Prendiamoci di buono il dimezzato scarto dell’andata come buon auspicio per il futuro».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket