Arrivano dal ghiaccio i primi lecchesi in gara alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Mentre si attendono buone notizie dalle ultime gare di Coppa del mondo dello sci alpino, è certo che a prendere parte ai prossimi Giochi invernali saranno tre lecchesi.
Per la precisione Alessia Gatti, che sarà in lizza nel bob nel tentativo di emulare Jennifer Isacco, l’atleta brianzola che a Torino 2006 vinse la medaglia di bronzo.
Con lei altri due lecchesi, entrambi di scena nello skeleton. Il primo è Lorenzo Conti, mandellese bronzo ai recenti Campionati italiani. Conti avrà un ruolo da apripista così come Andrea Monti.
Tutti e tre (Alessia Gatti ora è nel Gruppo sportivo dell’Esercito) sono cresciuti nel “Bob Club Cristallo” affiliato Fisi e presieduto dal mandellese Christian Colombo, che a Cortina ci sarà nelle vesti di giudice di gara. Una grande soddisfazione per il club sportivo e per l’intero territorio.


















