Seguici

Calcio

Il Lecco demolisce il Cittadella: pokerissimo e vetta sempre in vista

Tondi e Polonioli firmano una doppietta a testa, Riva arrotonda un punteggio extralarge. Il Como vince con la Pro Vercelli, ma non scappa

Il Lecco Primavera demolisce il Cittadella CALCIO LECCO 1912
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Lecco continua la sua corsa nel girone A del campionato Primavera 2 tallonando la capolista Como e mantenendosi a solo un punto di distanza, grazie alla netta vittoria per 5-1 ottenuta contro il Cittadella a Giussano. A sbloccare la partita è uno dei due grandi protagonisti di giornata, ovvero Nicolò Tondi, che realizza nel primo tempo la doppietta che lo porta a quota 12 centri stagionali in campionato. L’1-0 arriva dopo 20 minuti ricevendo palla dopo un buon taglio alle spalle del diretto avversario, per poi rientrare sul destro e chiudere sul primo palo. La doppietta personale che vale il 3-0 matura invece verso la fine del primo tempo, con un destro dal limite dell’area all’angolino basso. 

In mezzo, il raddoppio segnato da Polonioli, altro grande protagonista: il 2-0 una perla di prima intenzione dopo un corner che va ad insaccarsi all’incrocio, poi a inizio ripresa sigilla anche il poker con un’incursione e una bella conclusione col destro. Quattro gol con due doppiette inseriti in un’ora in cui i blucelesti controllano la partita e ritmi, creando occasioni in serie anche con un pericolosissimo Alaoui. Il quinto gol che arrotonda il punteggio arriva con il tap-in di Riva dopo l’ennesimo tentativo di un Tondi imprendibile.

Gambaro firma il gol della bandiera ospite, la vittoria però è largamente bluceleste ed è la 12ª stagionale in 19 giornate: vale quota 40 punti. Nel prossimo weekend in programma c’è la trasferta sul campo del Modena, terza forza del campionato con 36 punti.

Lecco 5-1 Cittadella

Marcatori: 20’ Tondi, 40’ Polonioli, 44’ Tondi, 56’ Polonioli, 73’ Riva, 76’ Gambaro

Lecco: Constant, Polonioli, Scaldaferri (46’ Fiore), Hugony, Balliano, Bernasconi, Tondi (74’ Locarno), Monguzzi (63’ Lebyad), Riva, Cosi (63’ Santulli), Alaoui (63’ Spreafico). A disp. Cerri, Benvenuto, Frugnoli, Bennett, Vergato, Fumagalli, Ottaviano. All. Mazzoleni

Cittadella: Turrini, Pacenza, Gambaro, Aevoael, Khallouku, Giacometti (74’ Bertoldo), Zedda (63’ Calderaro), Genova (86’ Obetti), Addessi, Ceccarelli (74’ Verza), Turrella (63’ Zamieri). A disp. Sommacal, Parisini, Ghidhaoui. All. Agostini

Arbitro: Isoardi

Ammoniti: Gambaro, Bernasconi

Espulsi: –

Recupero tempo: pt 2’, st 4’

Note: –

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio