Seguici

Basket

La Carpe Diem espugna Busnago: è a una vittoria dalla salvezza

I calolziesi passano 76-61 sul campo della Fortitudo e si portano sull’1-0 nella serie. Coach Ronconi: «Noi bravi ad amministrare il vantaggio». Mercoledì gara 2 può già essere decisiva

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La Carpe Diem Calolzio apre nel migliore dei modi la serie play-out conquistando una vittoria fondamentale sul campo della Fortitudo Busnago e ribaltando immediatamente il fattore campo. Il 76-61 finale certifica una prestazione solida, concreta, costruita soprattutto attraverso una difesa attenta e un secondo quarto di grande qualità.

Partita intensa fin dalle prime battute, con entrambe le squadre molto concentrate nella metà campo difensiva e con gli attacchi più contratti. Dopo un primo quarto equilibrato, la Carpe Diem ha piazzato l’allungo decisivo nel secondo periodo, chiuso con un eloquente 20-6 che ha indirizzato la gara.

Ronconi: «Bene in difesa»

A fine partita il commento del tecnico Christian Ronconi fotografa bene l’andamento del match:
«Partita difficile per entrambe le squadre: difese molto bene, attacco più a rilento. La partita era molto sentita da entrambi. Nel prosieguo dell’incontro abbiamo tenuto bene nella parte difensiva, mentre nel secondo quarto abbiamo dato molto (20-6). Siamo andati all’intervallo con un cospicuo vantaggio e ci aspettavamo una loro reazione. È arrivata solo nel quarto quarto, ma siamo stati bravi ad amministrare il nostro vantaggio. Loro si sono avvicinati facendo tre triple e sono arrivati a 9 punti da noi».

Nel finale Busnago ha provato a rientrare con un paio di fiammate dall’arco, ma la Carpe Diem ha mantenuto lucidità e controllo, chiudendo con merito gara 1. Ora la serie si sposta a Olginate, dove mercoledì andrà in scena gara 2.

«Sarà un’altra battaglia – conclude Ronconi – ma noi cercheremo di tenere. Giochiamo davanti al nostro pubblico e speriamo di fare bene». Una grande occasione per avvicinarsi alla salvezza e provare a chiudere la serie tra le mura amiche.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket