Nel dopo gara di Lecco-Olginatese abbiamo sentito l’attaccante Riccardo Capogna e il difensore Marco Bergamini.
“Peccato per il nostro errore in difesa, – esordisce il realizzatore del vantaggio Bluceleste- ma la squadra è giovane ha bisogno di crescere, peccato però per il rigore che non ci hanno dato, mi sembrava proprio netto”.
Cosa è mancato per chiudere? “Ci siamo abbassati dopo il nostro vantaggio e poi abbiamo smesso di far girare palla e loro sono avanzati. Con Castagna c’è una buona intesa e con il passare del tempo migliorerà”.
Quanto hai ancora devi migliorare? “Io sono venuto a Lecco per fare bene, per dare il mio contributo. Peccato che non ci fossero i tifosi per vedere il mio gol proprio sotto la curva. Sono arrivato a Lecco un pò in ritardo, a poco a poco sto acquisendo condizione e lo si è visto oggi rispetto a Carate”.
Ha i piedi buoni come mai non ha segnato tanto? “Ho perso un pò di anni, sono uscito dal settore giovanile e non ho più segnato, poi la testa un pò caldo, insomma ho perso un pò di anni che spero ora di poter recuperare”.
Clicca per vedere le immagini dell’intervista a Riccardo Capogna
Infine interviene Bergamini: “Abbiamo commesso un errore che ci è costato il pareggio, un rigore netto fatto per troppa foga, poi loro non hanno mai mollato. Devo recuperare la condizione, verrà col tempo”.
“Noi della difesa a tre, come vuole il Mister, non abbiamo mai giocato con questo modulo, visto che è diverso che giocare a quattro. Dobbiamo ancora mettere bene in pratica quello che vuole il Mister. Il vantaggio che io e Gritti abbiamo già giocato assieme nella Primavera del Milan”.
