Seguici

Calcio

Primavera 3 | Il Lecco si prende lo scalpo della vicecapolista: Paltrinieri e Reda stendono la FeralpiSalò

Super prestazione interna dei blucelesti, che rovesciano il pronostico e mettono al tappeto la forte formazione bresciana: restituita la sconfitta patita nella gara d’andata

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

I ragazzi di mister Mastrolonardo portano a casa una vittoria importantissima contro la Feralpisalò, seconda forza del girone A di Primavera 3. Una bella partita, tra due ottime squadre, ma i padroni di casa riescono a partire subito forte con i gol di Paltrinieri e Reda (classe 2002 aggregato dalla prima squadra) che insaccano da distanza ravvicinata in seguito a delle buone azioni manovrate. La Feralpisalò non si arrende e accorcia con un gol del numero 10 Beltrami (F) a pochi minuti dall’intervallo. Nella ripresa, il ritmo della partita rimane vivace e la fisicità di Reda mette in difficoltà la difesa avversaria. Però al 60′ del secondo tempo i blucelesti rimangono in dieci a causa dell’espulsione di Maira (che appariva molto severa). La superiorità numerica degli ospiti dura ben poco, visto che al 65′ il direttore di gara ristabilisce la parità in campo mostrando il cartellino rosso a Zanini (F), colpevole di aver steso Reda lanciato verso la porta. La partita viene controllata e chiusa al minuto 85′ quando Paltrinieri firma la doppietta infilandosi in area e lasciando partire un destro che spiazza il portiere dei bresciani Venturelli. Gli ospiti provano a riaprirla negli ultimi minuti ma il Lecco tiene botta e porta a casa una vittoria fondamentale per le speranze di play off.

Lecco 3-1 FeralpiSalò (2-0)

Marcatori: 31′ Paltrinieri, 36′ Reda, 40′ Beltrami (F), 85′ Paltrinieri

Lecco: Malivindi; Castoldi, Sberna, Rovelli, Lorenzi, Paltrinieri, Bia, Gini, Reda, Maira, Berra. A disposizione: Picarelli, Bianchi, Bosia, Perez, Checcacci, Cozzi, Gittini, Grieco Riccardo, Benti, Repetto, Bonacina, Grieco Manuel. Allenatore: Roberto Mastrolonardo. Subentrati: Checcacci, Gittini, Grieco, Perez.

FeralpiSalò: Venturelli; Caliendo, Groppelli, Musatti, Armati, Zanini, Picchi, Gualandris, Straolzini, Beltrami, Zani. A disposizione: Bassi, Bassini, Boschetti, Brognoli, Guarneri, Inverardi G., Inverardi S., Rebussi, Verzeletti, Vigalio. Allenatore: Mauro Bertolini. Subentrati: Verzeletti, Boschetti, Bassini, Guarneri.

Note: ammoniti Beltrami (F); espulsi Maira (L) per doppia ammonizione; Zanini (F) per fallo da ultimo uomo.

Arbitro: Sig. Pasquetto (Crema); assistenti: Sig.ri Merlini (Milano) e Casiraghi (Seregno).

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio