
Nuovo rinvio per il Salumificio Riva Molteno che nella serata di sabato 29 gennaio aveva in programma il secondo match del girone di ritorno in quel di Ferrara. Il club romagnolo ha diramato nei giorni scorsi un comunicato.
«La Società Giara Assicurazioni Ferrara rende noto, considerando la perdurante emergenza contagi all’interno del gruppo squadra, di aver chiesto e ottenuto dalla Figh il rinvio delle prossime gare in calendario. Impegni che avrebbero visto capitan Corrado Sgargetta e compagni scendere in campo rispettivamente in casa del Vigasio ed al Pala Boschetto contro il Molteno».
In casa moltenese la squadra sta recuperando tutti gli atleti e si sta allenando intensamente, come spiega in maniera dettagliata il ds Matteo Somaschini: «Purtroppo per la nostra squadra il girone di ritorno non è ancora iniziato, ovviamente prima di tutto la sicurezza sanitaria per i giocatori e per lo staff. La società sta lavorando con grande attenzione per quanto riguardi i parametri sanitari da adottare, e dobbiamo dire che in casa Molteno tutto sta rientrando nella perfetta normalità».
Due le sfide non giocate: «Per quanto concerne la sfida contro il Metelli Cologne, abbiamo concordato una data che dovrebbe essere quella di mercoledì 9 febbraio. Dico dovrebbe perché anche la società bresciana ha dovuto rinviare il match di sabato contro l’Arcobaleno per la situazione covid in essere. Per quanto riguarda invece il recupero della sfida contro Ferrara, potrebbe slittare a metà marzo quando ci sarà la sosta del campionato. Ovviamente stiamo parlando con le varie società per accordarci. Diciamo che purtroppo la situazione è ancora molto incerta – conclude Somaschini – e valutiamo di giorno in giorno le varie situazioni. La squadra, comunque, si sta allenando intensamente, nel pieno rispetto delle regole e normative anti-covid».
