Seguici

Sci

Coppa Europa “lecchese”: Molteni secondo nel SuperG di Saalbach

Il 23enne dello Sci Club Lecco manca la vittoria per soli sette centesimi e conclude alle spalle di Giovanni Franzoni. Martedì e mercoledì sulle nevi austriache per lui anche un 20° posto in discesa libera

Il podio del Supergigante svoltosi a Saalbach
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Giornata da incorniciare quella di oggi, giovedì 27 gennaio, per Nicolò Molteni che nel Super G di Saalbach ha conquistato il secondo posto. Una gara fantastica quella di Molteni che non è riuscito a vincere per una manciata di centesimi, sono stati solo 7 infatti quelli che lo hanno separato da Giovanni Franzoni, primo in 1’21″89. Per Molteni un secondo posto che resta un grande risultato a testimonianza dell’ottimo stato di forma del giovane velocista classe 1998. Sul terzo gradino del podio è finito l’austriaco Julian Schuetter (1’21″99).

Nei due giorni precedenti, martedì e mercoledì, Molteni è stato impegnato, sempre in Coppa Europa, in due Discese Libere.

Nella prima ha chiuso al 20° posto col tempo di 1’24”21, gara vinta dal canadese James Crawford (1’23″38); nella seconda gara Molteni ha concluso in 33^ posizione col tempo di 1’24″78, gara vinta nuovamente dal canadese Crawford (1’22’99).

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Sci