
Sosta del campionato di Serie A2 di calcio a 5 per dare spazio alle final eight e alle final four di Coppa Italia, poi sarà tempo di derby. Il 9 aprile infatti è in programma Lecco-Saints Pagnano, sfida che opporrà le due formazioni lecchesi separate da 10 punti in classifica a favore dei blucelesti, entrambe con 20 partite disputate in questo complicato (ancora una volta per il Covid) campionato.
Il Lecco di Pablo Parrilla ha 37 punti frutto di 12 successo con 1 solo pareggio e 7 sconfitte, ha segnato 81 gol e subiti 57. I Saints hanno 8 vittorie, 3 pari e 9 ko per un totale di 27 punti, 74 reti all’attivo e 76 al passivo.
La volata finale
A quattro giornate dal termine della stagione regolare, i ragazzi di Danilo Lemma hanno bisogno degli ultimi punti per conquistare l’aritmetica salvezza: i punti di margine sulla zona play-out, con il 10° posto attualmente occupato dall’Aosta, sono 9 ma gli aostani devono recuperare una partita. In palio ci sono 12 punti, 15 per l’Aosta. Le prossime due gare potrebbero definire la situazione. Il calendario offre ai brianzoli la chance di chiudere il discorso proprio dopo il derby, con la sfida diretta in casa. I Saints termineranno la stagione con Leonardo (fuori) e Verona (in casa) ma potrebbero avere già raggiunto l’obiettivo stagionale.
Il Lecco di capitan Hartingh ha un calendario assai impegnativo e ha bisogno di punti per centrare un posto play-off (è attualmente quinto). Dopo i Saints lo attende la trasferta di Arzignano, fattibile, poi due sfide dirette con 360GG Futsal ed Elledì Fossano, seconda e terza forza del girone A. Saranno partite caldissime, ma i blucelesti vogliono scrivere la storia.
