Seguici

Pallamano

Non si ferma la marcia del Molteno: successo pieno col Mezzocorona

Prova di carattere della squadra di Branko Dumnic che in Trentino si impone 33-29 grazie a un break importante nel primo tempo. Gianni Breda: «Quando giochiamo con concentrazione non temiamo nessuno»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ritorno in campo vincente per il Salumificio F.lli Riva Molteno che in Serie A2 sbanca il campo del Mezzocorona. Prova di grande carattere per i ragazzi di coach Branko Dumnic, capaci di imporsi 33-29 (primo tempo 19-13).

Non cambia la situazione nelle zone alte della classifica del girone A, considerato che la capolista Malo vince 35-29 sul campo del Rubiera: il team vicentino mantiene tre punti di vantaggio sullo stesso Molteno e l’Arcom Camisano, vittorioso in casa (38-27) contro il Cold Point Parma.

«Partita difficile, campo difficile – commenta il dirigente Gianni Breda – Loro hanno una lunga tradizione con esperienze anche nella massima categoria e stanno ricostruendo qualcosa di importante. È una squadra da temere soprattutto quando si gioca in casa loro. La partita? Sfida molto equilibrata, incerta e ben giocata, anche se non è stata una grande serata per i nostri portieri. Il momento decisivo della partita, pur soffrendo nel finale, è stato il parziale di 6-0 che abbiamo infilato verso la seconda parte della prima frazione».

Più equilibrata la ripresa, con gli avversari che per due volte tentano di riportarsi sotto, tentativi sempre respinti con tenacia dai brianzoli. «Quando rimane sul pezzo il Molteno sa esprimere un’ottima pallamano ed è una squadra che non deve temere nessuno. Da segnalare la grande prova di Davide Tagni, buona prestazione dall’ala. Nella ripresa, non giocata molto bene dai ragazzi, abbiamo amministrato. L’importante era vincere questa sfida su un campo difficile e andare avanti nel nostro cammino».

Vittoria anche per la squadra di Serie B che espugna il campo del Vigevano 37-22 e coglie il nono successo consecutivo.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano