
Bella serata di sport al “Bione” di Lecco. Il palazzetto di via Buozzi ha ospitato la sfida interna tra l’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco padrona di casa e la Nazionale Italiana Under 19: una serata abbellita dalla presenza di tante giovani sostenitrici biancorosse che fanno parte del Settore Giovanile, attratte dalla possibilità di vedere in azione dei prospetti vicini all’approdo in Nazionale maggiore. L’allenamento congiunto si è concluso con il punteggio di 3 a 1 in favore della squadra guidata da coach Gianfranco Milano.
«Siamo stati molto contenti di ospitare questa delegazione – ha commentato a caldo il tecnico biancorosso -. La nostra partita è stata utile, una buona occasione per mettersi alla prova con un gruppo che, nonostante la giovane età, vanta un aspetto fisico notevole. Le avversarie si sono dimostrate un pochino acerbe tecnicamente, ma molto, molto impegnative. Durante la gara sono riuscito a far ruotare tutte le ragazze, per non sovraccaricarle e mantenere il ritmo in vista dei prossimi appuntamenti. Siamo contenti di tutto, complessivamente: dell’aspetto organizzativo e della nostra prestazione tecnica».
Testa al campionato
Messo da parte l’impegno “azzurro”, ecco che la testa torna al vicino impegno in Serie B1. Nella serata (20.30) di sabato 2 aprile sarà sempre il palazzetto di via Buozzi a ospitare la sfida tra le biancorosse e la Trentino Energie, cenerentola del campionato con i soli 4 punti conquistati in 18 partite stagionali. Il recupero della 12^ giornata, rinviata in inverno per la quarta ondata di Covid-19, metterà in palio altri tre punti pesanti per continuare la corsa verso i play off promozione.

