Resport Bluceleste di Lunedi 28 Ottobre 2013
Ancora un fine settimana con tempo variabile per le squadre Blucelesti.
Bene Basket e Calcio Lecco, decisamente male Rugby e Calcio a 5.
Lecco calcio a 5
Pesante sconfitta per i ragazzi di Mister Marques che contro il Fassina rimediano quattro reti al passivo.
Un inizio di stagione negativo per i Blucelesti che su quattro partite disputate ne hanno perse tre e vinta solo una in casa contro il Toniolo.
I veneti del Fassina sono andati in rete al 17′ del primo tempo con Vacca su tiro libero.
Nel secondo tempo hanno dilagato con Rafinha, Vacca per la doppietta personale e infine con Dudù.
Blucelesti al terzultimo posto in classifica seguiti da Dolomitica Futsal e Futsal Tridentina.
Al contrario della prima squadra le formazioni Under 21 ed Under 18 vincenti nel week-end.
I giovani aquilotti di Mister Andrea Perugia vincono contro il CGB Brugherio mentre l’Under 21 di Mister Marques vince contro la Domus Bresso con il risultato di 2 a 0.
Molto bene quindi i giovani blucelesti che meritano assolutamente grandissimi applausi.
Entrambe alla terza vittoria consecutiva, entrambe in crescita di gioco ed entusiasmo.
Basket Lecco
I Blucelesti di coach Piazza erano attesi ad una pronta riscossa dopo le ultime due gare perse e la risposta non si è fatta attendere.
I cestisti lecchesi sono stati artefici di una buona prestazione contro i friulani del Pordenone, fatta di un basket redditizio con attenzione nei rimbalzi, precisione al tiro, circolazione sul perimetro e anticipi in difesa.
I Blucelesti sabato hanno ritrovato precisione al tiro con da una media del 43%, concretezza nei rimbalzi con 35 palle conquistate e il 77% nei tiri liberi, raggiungendo anche i 23 punti di vantaggio sugli ospiti.
Clicca per ascoltare la puntata di Resport Bluceleste
Calcio Lecco
Contro la Pro Sesto il match si è dimostrato la partita della svolta.
Il Lecco ha messo in evidenza il suo carattere: essere passati in svantaggio contro una Pro Sesto che fino ad ieri non aveva subito reti, averla rimontata e vinto dimostra che la forza di volontà non manca.
L’abbraccio vero e sentito della squadra attorno a Mister Butti, per fargli sentire la propria vicinanza è scaturito da un pomeriggio non certo facile per il tecnico valmadrerese.
Questo episodio è la dimostrazione dell’unità di intenti dello spogliatoio che potrebbe consentire ai Blucelesti di scalare la classifica.
Rugby Lecco
I Blucelesti alla quarta sconfitta consecutiva dall’inizio del campionato.
I ragazzi di Coach Damiani hanno giocato un bel primo tempo peccato che alla fine della prima Frazione il Rovato ha trovato una meta inaspettata e nel secondo tempo il Rugby Lecco ha manifestato un calo di concentrazione che ha portato alla sconfitta.
