
Un traguardo notevole al primo anno in categoria. La Lecco Basket Women si gode i play-off raggiunti con quattro giornate di anticipo dalla conclusione della Fase Classificazione del Girone Verde in Serie C.
A pochi anni dalla sua nascita la società del presidente Paolo Benzoni ha compiuto un bel salto di qualità, proponendosi come realtà consolidata del territorio lecchese. I risultati della stagione in corso parlano chiaro. Da matricola la compagine bluceleste ha centrato l’obiettivo che era la salvezza e ora guarda avanti con grande ottimismo. “Sinora stiamo disputando una stagione incredibile nella quale abbiamo incontrato squadre di ottimo livello e siamo arrivati terzi nel girone di qualificazione – sostiene Benzoni – Ora nella fase di classificazione, dopo tre vittorie su quattro partite, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo playoff per la serie B. La soddisfazione più grande è quella di aver battuto tre delle quattro squadre che ci precedono in classifica e soprattutto avere mantenuto l’imbattibilità casalinga”.
Il presidente si aspettava un salto di qualità del genere della sua squadra? “Sinceramente mi aspettavo che le ragazze potessero ben figurare in serie C, ma quello che stiamo facendo e che vogliamo continuare a fare è qualcosa di davvero entusiasmante”. Gli obiettivi per la prossima stagione? “Rimaniamo concentrati sul campionato in corso, in cui vogliamo dare tutto fino alla fine senza porre limiti ai nostri sogni e al nostro divertimento. Nel futuro vorremmo continuare a crescere, inserire ragazze giovani mantenendo lo spirito di gruppo che ha contraddistinto questa incredibile stagione con la voglia di migliorarsi e vincere”.
