Seguici

Volley

AcciaiTubi, ecco la risposta: vittoria larga a Gorle, secondo posto ripreso

Super prestazione esterna della Picco Lecco, che sbanca anche il campo bergamasco e continua il proprio inseguimento ai play off promozione. Ora la pausa pasquale

La Picco Lecco esulta a Gorle
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Troppo ampia la differenza di motivazioni. È una super AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco quella che scende sul campo della Warmor Gorle e lo sbanca agilmente, imponendo alle padrone di casa un passivo pesante (0-3) e riacciuffando il secondo posto, confermando il +3 in classifica rispetto a Cbl Costa Volpino. In realtà il posizionamento temporaneo è al primo posto e la Chromavis Abo Offanengo avrà un impegno così agevole con la Walliance Ata Trento. La partita scorre via nel giro di un’ora e un quarto, pause comprese: partenza lanciatissima delle biancorosse, che scappano sin da subito (4-12) e prendono il largo già nel corso del primo parziale, chiuso grazie a un muro a due finalzzato da Garzaro. Più sofferto il secondo set, che vede le bergamasche andare sul +4 a metà parziale (11-7), poi l’AcciaiTubi piazza un break di 0-9 e rovescia completamente l’equilibrio (11-16) anche grazie a un ottimo turno in battuta di Lancini; la chiusura è affidata alla stessa vicecapitana biancorossa, che mette a terra un pallone non facile gestito egregiamente da Rimoldi dopo il rimbalzo sulla rete.

Nel terzo e decisivo set semplicemente non ce n’è: Picco Lecco avanti sin da subito (15-9) e brava a gestire prima e ampliare poi il vantaggio (12-22), chiudendo con il primo tempo costruito sull’asse RimoldiGarzaro, che inchioda sulla seconda linea e rimette la pressione sulle spalle di Cbl con due partite ancora da giocare. Chiusura con ben 9 aces messi a segno, sole 3 battute sbagliate, 8 muri, il 44% in attacco e il 48% in ricezione positiva. Le biancorosse torneranno in campo dopo Pasqua, sabato 23 aprile, per affrontare al “Bione” il Busnago Volleyballteam alla ricerca degli ultimi punti per la salvezza.

«Partita giocata con intensità e determinazione, le ragazze sono state brave a non farle mai entrare in partita – ha analizzato coach Gianfranco Milano -. Evidente la nostra voglia di portare a casa i tre punti e continuare il percorso attuato nel resto del campionato. Temevamo d’incontrare una squadra spinta e aggressiva, invece abbiamo subito spento ogni loro scintilla. Sono molto contento di come abbiamo interpretato la gara, ora cerchiamo di recuperare energie in questa pausa pasquale in attesa della penultima giornata contro Busnago».

Warmor Gorle 0-3 AcciaiTubi Picco Lecco

Parziali: 14-25, 17-25, 13-25.

Gorle: Sala 1, Anello 8, Manzano 7, Pillepich 3, Teli 11, Berera 2, Odoli (L), Facoetti, Malvestiti, Negri. Ne: Russo, D’Agata, Suagher (L). All. Stefano Rossi.

Picco Lecco: Rimoldi 2, Bracchi 10, Lancini 15, Rettani 11, Garzaro 10, Zingaro 13, Rocca (L). Ne: Ratti, Marsengo, Vittani, Perego, Lanzarotti. All. Gianfranco Milano.

Durata set: 23′, 25′, 21′.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley