Seguici

C3, BluCeleste in profondità

ALIENS:
tra noi, da altri mondi

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Prendiamo spunto per questo editoriale da un commento,peraltro informale, raccolto a microfoni spenti dalla nostra redazione.
Il soggetto che si lascia andare ad esternazioni di cui vi racconteremo è un politico locale con incarichi di qualche rilevanza a livello di provinciale.

Non ci interessa nemmeno di quale area o partito faccia parte, ma piuttosto fare delle considerazioni su una sortita fatta a fari spenti, ma che lascia esterrefatti per contenuti e disinformazione,da parte di soggetti come il nostro, che dovrebbero in qualche modo provvedere ad amministrare il popolo “sovrano”.


Ci corre l’obbligo ricordare che seppur trattasi di esternazione informale, trattandosi di oggetto politico, risulta però ancora più stupefacente e grave pronunciare la seguente frase ad un sorpreso componente della nostra redazione.

In riferimento alla Calcio Lecco ed agli sportivi che presenziano alle partite, allo stadio Rigamonti/Ceppi,il nostro politico dichiara: “Per i quattro gatti che vanno a vedere il Lecco,sarebbe meglio abbattere lo stadio e al suo posto fare una bella piscina”.

Inutile dire che dallo stupore si passa direttamente alla rabbia. Ma dominando la collera montante, ci viene immediatamente da ricordare a questo signore una serie di informazioni che da politico praticante con attinenza alla cosa pubblica dovrebbero essere in suo possesso. Ma ci pare proprio così non sia.

Ci scusi sig. Politico, ma lei vive sicuramente in un altro mondo,perché nel nostro di mondo,una piscina coperta esiste già. E’ il Bione! Cominciate a sistemare il degrado di quel centro sportivo fatiscente invece di sparare grossolane panzane sulla ipotetica riconversione del Rigamonti/Ceppi.

Nella sua esternazione disinformata,troviamo un pochino offensivo l’appellativo: “Quattro Gatti” riferito al pubblico che segue le gare casalinghe del Lecco.

Ci pare le sfuggano cose di non poco conto: la media degli spettatori che assistono alle gare interne del Lecco è ai primi quattro posti di tutta la serie “D” italiana.
A Lecco città e provincia,vengono pubblicati un quotidiano,due settimanali, più qualche altra testata. Possiamo senz’altro dire che le motivazioni di acquisto di tali media risultano per una percentuale dell’ottanta percento finalizzate alla conoscenza di notizie relative alla Calcio Lecco.

Probabilmente anche tutti questi lettori sono per lei facenti parte della categoria “Quattro Gatti”.

Le sfuggono anche altri numeri. Vi sono operativi su Lecco e la sua provincia parecchie testare on line, tra i quali anche noi di Lecco Channel News,una Web radio e Web TV (Lecco Channel) e una TV (Unica).

Ebbene secondo il suo modo di vedere,tutti questi media,che come abbiamo detto poc’anzi attraggono lettori,spettatori,ascoltatori,si rivolgerebbero a “Quattro Gatti “.

Troviamo a questo punto doveroso darle delle informazioni per quel che concerne i numeri che più prettamente ci riguardano e fanno riferimento a Lecco Channel e Lecco Channel News.
La media giornaliera di mille aperture di pagina (contatti), radiocronache domenicali con duemila/ tremila ascoltatori. Apertura e lettura di centinaia di pagine al giorno del quotidiano tutto sportivo Lecco Channel News.
Tutto questo genera nel nostro caso contatti, ascolti, visioni, per qualcosa come seicentomila/settecentomila pagine anno. Pensiamo all’interesse che generato dalla Calcio Lecco animano le pagine di tutti gli altri media che abbiamo sopra elencato e sono parte della comunità Lecchese.

Lei vive in un altro mondo c’è lo lasci dire. Cosa vorrebbe mettere nella piscina che secondo le sue brillanti idee dovrebbe sostituire il nostro stadio,forse dei gatti??
Ma dai i gatti con l’acqua non vanno d’accordo si sa. Lasciamo stare la storia dove sta, il Rigamonti/Ceppi documenta passione, partecipazione, amore, disperazione, gioia, sentimenti.

Si persino i “Gatti” come li chiama lei hanno sentimenti. Dobbiamo però riconoscere che la categoria alla quale lei appartiene: i politici, conferma sempre di più di vivere in una altra dimensione,in un altro mondo.
Alieni,tra noi poveri umanoidi che però diventiamo interessanti nelle tornate elettorali.

Lo vediamo tutti i giorni nella politica nazionale,si fanno tanti bei discorsi sull’immigrazione, poi si scopre che gli stessi personaggi non amano avere extracomunitari nelle vicinanze di casa loro.
Si cambiano nome alle tasse ma facendo rimanere invariata la sostanza. Si producono rimborsi spese sulle spalle dei cittadini anche per un caffè preso al bar. Tutti dobbiamo fare sacrifici tranne voi. Ma non dovevate come classe politica dare il buon esempio??

Alieni!! Vivete tra noi, ma in un altro mondo. Si potrebbe dire come usava una volta per ricondurre alla realtà : “Tornate sulla Terra”!!  Il nostro Politico ci perdoni l’ironia: “Andatevene dalla Terra “, tornate nel vostro mondo.

Dal pianeta dei “Quattro Gatti” : bye, bye, ALIENS.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in C3, BluCeleste in profondità