Seguici

Volley

AcciaiTubi Picco Lecco, un altro tassello: in cabina di regia ci sarà ancora Rebecca Rimoldi

Secondo tassello in vista della stagione 2022/2023: la società biancorossa trattiene Rebecca Rimoldi, tra le chiavi del recente successo in Serie B1

Rebecca Rimoldi in palleggio BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Dopo Serena Zingaro, ecco Rebecca Rimoldi. È il nome della palleggiatrice il secondo a venir inserito nel prossimo roster dell’AcciaiTubi Picco Lecco, che deve sciogliere le riserve ma punta a disputare il prossimo campionato di Serie A2 dopo l’ottenimento dell’emozionante promozione. La regista della squadra guidata da coach Gianfranco Milano continuerà, quindi, a dare il suo prezioso apporto: chiaramente l’idea è quella di tornare a gareggiare in cadetteria, categoria affrontata per un biennio con il Cus Torino prima del trasferimento all’ombra del Resegone.

«È passata una settimana, ma sinceramente devo ancora realizzare il tutto – spiega Rimoldi -. La promozione era sicuramente l’obiettivo della stagione, ma era un risultato molto ambito da diverse squadre. Soprattutto sul finale la voglia di concretizzare i sacrifici era davvero tanta. Quanto alla società, ho sentito sin da subito una voglia di crescere insieme. Sinceramente sarei rimasta a prescindere dalla promozione, ho voglia di ricambiare la fiducia che mi è stata data. L’augurio è riuscire a ricreare un gruppo coeso come quello di questa stagione. Tra l’altro sarà un campionato del tutto diverso, ho avuto la fortuna di giocare in Serie A per 5 anni e vi assicuro che sarà pieno di partite difficili. Il gruppo farà la differenza! Serena (Zingaro, ndr)? È eccezionale, è stata una scoperta splendida; la conoscevo come avversaria, ma non avrei mai immaginato di trovare una ragazza tanto disponibile e generosa».

Rebecca Rimoldi: la carriera

Rebecca Rimoldi, palleggiatrice milanese classe 1998, nel 2021 fu il primo innesto della rosa. Cresciuta nelle Giovanili dell’U.S. Cistellum Volley, a quattordici anni ha iniziato il suo cammino nei campionati nazionali tra Serie B2 e B1. Nella stagione 2015/2016 ecco la sua prima annata in serie A2 tra le fila del Saugella Team Monza, conquistando la promozione nella massima serie. Nel 2016/2017 il passaggio alla MyCicero Pesaro con una nuova promozione in Serie A1 a fine anno. Ecco, quindi, la parentesi umbra alla Bartoccini Gioiellerie Perugia, in Serie A2, dove dopo tanta gavetta ha collezionato 52 set in 22 gare. Nel 2018/2019, invece, ha difeso i colori della Scuola Del Volley di Varese, in Serie B1, prima di approdare nuovamente in serie A2 tra le fila del Cus Torino.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley