
Il Tc Lecco è in finale. Manca soltanto un turno per il ritorno immediato in Serie A2. Le racchette blucelesti, che in questa stagione hanno perso giocatori importanti rispetto al passato e coach Adamo Panzeri, continuano a stupire. E dopo un girone pressoché perfetto, superano anche il primo ostacolo dei play-off di B1, rappresentato dalla Sc Montecatini.
Risultato finale 4-2, “viziato” dall’abbandono nell’ultimo doppio, ormai inutile ai fini della disputa. Sui veloci campi di casa al coperto, Lecco parte forte e incamera il primo punto grazie al giovane Tommaso Vola, ormai una garanzia. Lottata e sfortunata la partita di Davide Pozzi, che cede a Braccini, mentre il n° 1 dei blucelesti Ottaviano Martini porta a casa un match combattuto e fondamentale. È Cristian Giudici e firmare il 3-1 al termine di oltre due ore di battaglia con Bindi, poi Pozzi e Giudici compiono il capolavoro aggiudicandosi il doppio che regala la qualificazione. A quel punto l’altra partita di doppia viene sospesa poiché ininfluente.
Per il Tennis Club Lecco ora c’è l’ultimo ostacolo, domenica prossima, sul campo dell’Sc Sassuolo. Una missione difficile ma possibile per i ragazzi guidati da Luca “Tato” Bonacina.

I risultati
Tc Lecco-Sc Montecatini 4-2
Tommaso Vola b. Noah Perfetti 6-2 7-6
Leonardo Braccini b. Davide Pozzi 6-4 7-6
Ottaviano Martini b. Matic Spec 7-5 5-7 6-4
Cristian Giudici b. Matteo Bindi 6-7 6-4 6-2
Pozzi/Giudici b. Braccini/Perfetti 6-3 7-5
Bindi/Spec b. Martini/Vola 6-7 0-3
