Seguici

Calcio

La Calcio Lecco è tornata al lavoro: prima sgambata agli ordini di Tacchinardi

Blucelesti in campo al “Rigamonti-Ceppi” per la prima sgambata dell’anno, andata in scena sotto un sole cocente. Tra le Aquile c’è anche il centrocampista Giorgio Galli

Lecco in campo per il primo allenamento dell'anno BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Intorno alle 17.20 di venerdì 15 luglio, sotto un sole cocente, la Calcio Lecco 1912 ha avviato la stagione 2022/2023. Prima sgambata agli ordini di mister Alessio Tacchinardi e del suo staff, con l’assenza temporanea del preparatore Diego Scirea, atteso in campo per domani. Gruppo incompleto, quello bluceleste, all’interno del quale sono presenti tanti Primavera e Giorgio Galli, centrocampista che si è svincolato lo scorso 30 giugno ma che sarà valutato dal tecnico durante la preparazione: dopo la duplice rottura del legamento crociato e la conclusione della seconda riabilitazione nel giro di un anno e mezzo, per il lecchese classe 1996 è fondamentale tastare prima di tutto la tenuta dell’articolazione. La seduta, come da prassi e visto il gran caldo, è stata scandita da un ritmo blando, iniziata con una corsa intorno al campo e poi passata da una fase di lavoro tecnico.

Calcio Lecco: le amichevoli estive 2022

Già fissate otto amichevoli estive, che si disputeranno a porte chiuse fatte salve diverse indicazioni che saranno esplicitate di volta in volta. Il primo appuntamento è diventato da poco quello di mercoledì 20 luglio a Zingonia, mentre il 23 si giocherà a Lecco, dove arriverà il Sant’Angelo neopromosso in Serie D. Gli altri appuntamenti più rilevanti sono sicuramente quelli del 27 luglio (Brescia-Lecco), del 30 luglio (Lecco-Fiorenzuola) e del 6 agosto (Lecco-Pro Vercelli).

Questo il calendario comunicato dalla Calcio Lecco:

  • Mer 20/07 – Atalanta (Serie A)-Lecco – ore 17, centro sportivo “Bortolotti” – Zingonia;
  • Sab 23/07 – Lecco-Sant’Angelo (Serie D) – ore 18, Stadio “Rigamonti-Ceppi” – Lecco;
  • Mer 27/07 – Brescia (Serie B)- Lecco – ore 18, centro sportivo di Torbole Casaglia – Brescia;
  • Sab 30/07 – Fiorenzuola (Serie C) -Lecco – ore 17.30, Fidenza – Parma;
  • Mer 03/08 – Lecco-Varesina (Serie D) – ore 18, Stadio “Rigamonti-Ceppi” – Lecco;
  • Sab 06/08 – Lecco-Pro Vercelli (Serie C) – ore 18, Stadio “Rigamonti-Ceppi” – Lecco;
  • Mer 10/08 – Lecco-Sondrio (Promozione) – ore 18, Stadio “Rigamonti-Ceppi” – Lecco;
  • Sab 13/08 – Fanfulla (Serie D) – Lecco – ore 17, Stadio comunale “Dossenina” di Lodi.
Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio