
C’è anche la firma di Costa sul bronzo che la Nazionale femminile Under 20 ha conquistato all’Europeo di categoria. Silvia Colognesi e Vittoria Allievi sono state infatti splendide protagoniste della cavalcata delle azzurrine.
La medaglia è giunta dopo la vittoria 64-48 sulle pari età della Francia, al termine di un campionato con sei vittorie (Svezia, Finlandia, Belgio, Paesi Bassi, Serbia e Francia) e una sola sconfitta, con la Spagna in semifinale.
Nell’ultimo atto Allievi ha messo a segno 2 punti, Colognesi 4. La migliore prestazione della prima contro il Belgio nel girone, 12 punti; per Colognesi 8 punti nel quarto di finale alla Serbia. Naturalmente anche la società biancorossa si è complimentata con le due ragazze per la grande esperienza internazionale maturata.
“Finire l’Europeo con una vittoria che vale una medaglia e una sola sconfitta al passivo è un risultato straordinario per queste ragazze incredibili. Un risultato che premia il loro carattere, l’applicazione e anche la loro pazienza di sopportarmi” ha commentato a fine gara con la Francia coach Mazzon.
