Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio, continua la preparazione invernale

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Proseguono a ritmi elevati gli allenamenti della Calcio Lecco 1912.
Mister Cotroneo e il preparatore Davide Venantini hanno messo sotto torchio la squadra per circa un’ora e mezza durante l’allenamento di oggi, ottenendo buone risposte sotto il profilo fisico e psicologico.
La squadra, in sintesi, è sembrata sulla strada giusta per essere incisiva ed aggressiva, quello che l’allenatore calabrese ha chiesto sin dal primo allenamento e che ha portato alla prima vittoria della sua gestione in quel di Gozzano.
La seduta è stata così suddivisa: dopo una prima parte di riscaldamento, la squadra è stata divisa in tre gruppi e si è esercitata sul possesso palla per gran parte dell’allenamento, concentrandosi su ritmo e tempo di gioco, mantenuti sempre elevati, prima dell’ultima parte dedicata a delle partitelle.
I portieri hanno lavorato a parte con Vassena, ma Ghislanzoni si è fermato per il riacutizzarsi del dolore alla caviglia destra infortunata prima della Coppa Italia a Novembre.

Con il gruppo si è allenato anche oggi Simone Raiola (nella foto), esterno del 1995 da ieri aggregato in prova in accordo con la Folgore Caratese, club da cui il giocatore proviene.
Con lui ieri al campo si è presentato anche Kaishi Oshiko, portiere giapponese classe 1994 che ha chiesto ed ottenuto di essere visionato dallo staff tecnico BluCeleste.
Oggi per lui test con la Juniores di Amatobene in quel di Pontelambro contro i pari età locali.
Le prime indicazioni, oltre al fisico imponente (185cm), parlano di un numero uno bravo a gestire il pallone con i piedi, mentre non c’è stata occasione di vederlo all’opera tra i pali.
Per lui, nel caso in cui venga ritenuto valido, il problema maggiore sarebbe quello del permesso di lavoro, visto che non è possibile tesserare extracomunitari nei campionati dilettantistici se sprovvisti del documento. 

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912