Seguici

Calcio

Pagelle | Lecco, dove sei stato? Prestazione lontana anni luce dalla sufficiente. Pro Sesto ordinata, Suagher leader

I blucelesti disputano una partita ampiamente insufficiente al cospetto della Pro Sesto. I milanesi, ordinati, sfruttano due amnesie per fare bottino pieno

Emanuele Suagher BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Calcio Lecco 1912 4,5: tutto si pensava, meno che a una versione completamente scarica e molle dei blucelesti. Speso troppo a Vicenza? Forse, ma l’impegno con la Pro Sesto aveva un peso specifico maggiore. Atteggiamento non tollerabile.

Stucchi 6: di colpa non ne ha manco mezza, anzi salva su Bianco poco prima che arrivi il 2-0 da gioco, partita e incontro.

Celjak 5: piantato in area sul primo gol di Suagher, pur tenendo conto della spizzata di Toninelli, non sfrutta l’unica occasione bluceleste della gara.

Battistini 6: complessivamente si salva, anche quando gli spazi si aprono pericolosamente.

Enrici 5: perde Suagher sul gol del vantaggio, partecipa al regalo in occasione del secondo.

Lepore 5,5: non ingrana in fase offensiva, l’entrata di Bruschi gli complica la vita anche in quella difensiva.

Pecorini 5: non male fino a quando si fa rubare la palla che Bianco trasforma nella rete del definitivo 2-0.

Lakti 6: il suo, ovvero quello di rubare palloni dai piedi degli avversari, lo fa anche. La costruzione non è tra le sue caratteristiche.

(dal 20′ st Zuccon 6: prova a dare un po’ di verve e a tratti ci riesce. L’intervento di Bianco nel finale era anche sospetto, ma tant’è…).

Maldonado 5,5: cose poco buone, cose anche buone. Ma la condizione è ancora approssimativa.

(dal 42′ st Longo sv).

Zambataro 5,5: ci prova, ma stavolta non gira.

(dal 20′ st Scapuzzi 5,5: la solfa non cambia in maniera tangibile).

Giudici 6: il fallo che commette su Bianco è obbligatorio per sbarrargli la strada. Tra i pochi a cercare di metterci quel qualcosa in più.

Eusepi 5,5: con Suagher fa una grossa fatica a emergere, anche perchè viene servito poco e male.

Buso 5,5: non riesce a incidere con quelle che sono le sue doti, ovvero capacità di saltare l’uomo e tiro da fuori.

(dal 9′ st Mangni 5,5: prova a compiere qualche strappo, ma senza particolare fortuna).

All. Tacchinardi 5: il Lecco ci capisce poco e fa anche poco per capirci qualcosa. Ha le sue colpe per un atteggiamento così remissivo.

Pro Sesto 6,5: tecnicamente parlando non c’è da spellarsi le mani, ma i milanesi si dimostrano solidi e ben messi in campo, pronti a colpire con cinismo. Suagher domina in entrambe le fasi.

Del Frate 6,5; Toninelli 6,5, Suagher 7,5, Marzupio 6 (dal 23′ s.t. Moretti 6); Gattoni 6, Marchesi 6 (dal 1′ s.t. Bruschi 6,5), Corradi 6, Vaglica 6 (dal 35′ s.t. Maurizii 6), D’Amico 6,5 (dal 18′ s.t. Bianco 7), Capogna 6 (dal 35′ s.t. Gerbi sv), Capelli 6. All. Matteo Andreoletti 7.

Arbitro sig. Rinaldi di Bassano del Grappa 5: ancora una volta ci sono episodi sui quali discutere. Il contatto Bianco-Zuccon era passibile di fallo, mentre manca un rigore solare per il Lecco per un fallo di mano. Il secondo caso non avrebbe cambiato granché, però…

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio