
Esordio vincente per la formazione Master della Pallanuoto Lecco. La squadra bluceleste, anche in questa stagione allenata da Nicola Liberali, affronta il campionato lombardo della federazione PallanuotoItalia.
A Cantù è andata in scena la sfida alla Pallanuoto Leini. I blucelesti hanno condotto sin dal primo tempo (1-0) e dopo un secondo di parità (parziale 2-2) hanno trovato un’altra rete nel terzo periodo. L’ultimo tempo non ha cambiato le distanze tra le due squadre, per il 7-5 conclusivo in favore dei blucelesti. Bomber di giornata il veterano Mario Velsanto (3 reti); a segno anche Mirko De Capitani, Federico Campanari, Gabriele Longo e Moreno Fossati.
I lecchesi dell’Under 19 hanno invece affrontato la Waterpolo Ability sempre nella piscina di Cantù, imponendosi 9-8. Il primo tempo si è chiuso 1-0 per la Waterpolo, mentre il parziale del secondo ha sancito un perfetto equilibrio (2-2). Nel terzo tempo break della Waterpolo che si è portata sul +3, ma i blucelesti non si sono scoraggiati. La reazione veemente del quarto e ultimo periodo ha infatti prodotto la spettacolare rimonta: il 6-2 in favore della Pn Lecco è valso il risultato finale di 9-8.
In rete, per le calottine blucelesti, lo scatenato Riccardo Frigerio (autore di 5 gol), Federico Campanari (tripletta), Andrea Scaramucci. Il 4 dicembre a Cantù scenderanno in acqua i ragazzi della formazione Under 15 (battuti 18-0 da Omegna alla prima giornata) contro i locali.
