
Si è presentato ufficiosamente oggi, un po’ a sorpresa, Stefano Galati, da ieri nuovo proprietario e Presidente della Calcio Lecco 1912.
L’immobiliarista è arrivato al “Bione” intorno alle 14, cogliendo di sorpresa un po’ tutta la squadra, che già si stava preparando per l’allenamento di oggi.
Prima dell’incontro con il gruppo e lo staff tecnico, Galati e Vito Sidella, consulente e sponsor della nuova cordata, hanno avuto modo di prendere contatto anche con gli organi di stampa, con cui hanno sostenuto una prima chiacchierata informale.
Dopo aver giocato un po’ con i ricordi, Galati, che in passato ha calcato anche i campi da calcio della Primavera del Milan e del Marsala in C2, ha fatto capire quali saranno le linee guida della società: la ricostruzione del settore giovanile, la riorganizzazione di tutto l’apparato economico e gestionale e, immancabile, la programmazione che dovrà permettere di ottimizzare le non illimitate risorse monetarie che verranno messe a disposizione.
Nessuno si aspetti spese faraoniche, non verranno investiti milioni di euro, in sostanza.
In tempi brevi verrà comunque saldata la quinta mensilità arretrata, il che potrebbe infondere un po’ di serenità all’interno di un gruppo che sembra stia iniziando a creparsi nonostante le dichiarazioni di facciata.
Assente invece il socio Carlo Stocco, che presumibilmente si presenterà Mercoledì prossimo allo Stadio “Rigamonti-Ceppi”, giorno per cui è stata indetta la conferenza stampa d’insediamento della nuova proprietà.
Nella foto, da sinistra: Vito Sidella, Stefano Galati, Paolo Cesana
