Domenica il Lecco se la dovrà vedere contro il Pro Piacenza formazione che guida in solitaria la classifica. Abbandonata pressochè definitivamente l’idea dei play off ora i Blucelesti devono badare a non farsi coinvolgere nella lotta per la salvezza, cercando di allontanarsi dai bassifondi della classifica.
Mister domenica il Pro Piacenza è in crisi? “Prima di tutto è una squasdra da battere, con molta attenzione perchè prima in classifica. Gli mancano Piccolo, Rietti, ma questo non vuol dire niente, resta sempre una signora squadra mentre noi dobbiamo lottare per salvarci”.
L’umore nello spogliatoio ora è diverso? “Io vedo i ragazzi nel pomeriggio e mi sembra che sia tutto a posto, quello che accade fuori non lo so. Certo è che dopo la vittoria di domenica il morale è più alto. Ripeto le squadre che vogliono salire per fare i play off non li vogliono assolutamente fare per evidenti costi economici. Noi dobbiamo fare bene con il Pro Piacenza, il risultato lo fa l’episodio e cercare di far punti con tutti. Per questa partita dovrei parlare poco perchè gli stimoli giusti li devono trovare i giocatori da soli. Avrò tutti a disposizione, nessun squalificato ed infortunati”.
Ripeterà il 4-3-3 di domenica? “Il gioco non è solo modulo, è chiaro che si deve partire con un’idea di massima, l’importante è giocare bene e con impegno”.
Clicca per vedere le immagini



















