
Calcio Lecco 1912 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive di Francesco Ardizzone dalla Turris 1944. Ardizzone è un centrocampista centrale di piede destro nato il 17/02/1992. Muove i primi passi della sua carriera nelle giovanili del Palermo, sua città natale. Ha vestito successivamente le maglie di Reggiana, Pro Vercelli, Virtus Entella, Cesena e Turris totalizzando 92 presenze 3 gol e 1 assist in Serie B (con i chiavaresi e i vercellesi) e 175 presenze, 17 gol e 7 assist in Serie C (compresi playout e playoff). Nella sua carriera vanta il trofeo di Serie C nella stagione 2018-2019 con la Virtus Entella.
Calcio Lecco 1912 comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive di Luis Maldonado alla Turris 1944.
Il comunicato della Turris
La S.S. Turris Calcio comunica di aver acquistato a titolo definitivo il centrocampista Luis Maldonado dalla società Calcio Lecco 1912. Al contempo è stato ceduto, a titolo temporaneo, il centrocampista Francesco Ardizzone al club lecchese. Queste le parole del nuovo acquisto Maldonado che indosserà la maglia numero 24: «Sono molto contento di essere qui a Torre del Greco. Appena ho ricevuto la chiamata del direttore non ho esitato un attimo nell’accettare. Ad inizio stagione avevo fatto la scelta di avvicinarmi a casa in quanto era nato mio figlio, ma il sogno era un giorno poter tornare a giocare al Sud. Appena si è palesata questa possibilità, l’abbiamo colta al volo. L’obiettivo è fare un buon girone di ritorno anche grazie al sostegno dei nostri tifosi».
Francesco Ardizzone: la carriera
