
Entra nel vivo la stagione dei campionati regionali Pallanuoto Italia. La Pallanuoto Lecco affronta l’attività agonistica con tre formazioni. E i risultati, nella stagione 2022/23, sono più che buoni.
Nell’Under 15 la Pn Lecco veleggia a centro classifica a quota 6 punti in 4 partite, frutto di due vittorie e altrettante sconfitte. Molto buono è il percorso fin qui compiuto dalla squadra Juniores Under 19, in testa al proprio girone di Serie C con 9 punti in 4 incontri disputati; 38 gol fatti e 36 subiti per la formazione di coach Nicola Liberali.
Ottimo campionato, in Serie D, anche per la Master (sempre allenata da Liberali), che domina la classifica a punteggio pieno, 3 successi su 3 (ottenuti contro Leini Pallanuoto,Taurus Carpenedolo e Insport Cesano Black). Trascinatori della squadra dei “grandi” il veterano Mario Velsanto, autore fin qui di 7 gol, e Luca Boncimino (a sua volta 7).
Nel calendario dei prossimi impegni, domenica 26 febbraio la formazione Master bluceleste sarà di scena a Desenzano contro I Magnifici Cambusa (h 14.15), mentre l’Under 19 sarà opposta alla Pn Taurus Cantù (16.15).
