Seguici

Calcio

Lecco-Pro Vercelli perde cinque protagonisti. Padova multato

Come da previsioni, i blucelesti perdono Pinzauti, Lepore e Zuccon per l’ultima gara della stagione regolare, ma anche i piemontesi dovranno fare i conti con delle assenze

Federico Zuccon viene ammonito BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Cinque sicuri protagonisti in meno per Lecco-Pro Vercelli. Com’era già previsto dopo la gara di Padova, i blucelesti perdono per squalifica Franco Lepore, Lorenzo Pinzauti e Federico Zuccon, che tra l’altro potrebbe anche aver già terminato la propria esperienza in maglia bluceleste vista la possibile convocazione ai Mondiali Under 20 che prenderanno il via il prossimo 20 maggio in Argentina e dureranno fino all’11 giugno. In attesa di questi eventi, ci sono altre certezze in vista dell’ultimo impegno della stagione regolare in programma sabato 22 aprile: le bianche casacche dovranno certamente fare a meno di Armando Anastasio e Alessandro Louati, il primo ammonito e il secondo espulso durante il match di vitale importanza perso (0-2) con il Mantova. Ultima novità dal comunicato del giudice sportivo Stefano Palazzi: il Padova ha ricevuto duecento euro di multa «per avere, circa il 50% dei suoi sostenitori posizionati nel Settore Tribuna Est (numero totale presenti 1418) intonato, al 19° minuto del secondo tempo, cori oltraggiosi nei confronti delle Forze dell’Ordine». In casa Lecco rimangono a rischio squalifica mister Luciano Foschi, Erald Lakti, Francesco Ardizzone e Alessandro Bianconi, ma rientrerà Nicolò Buso.

Lecco-Pro Vercelli: Pinzauti, Lepore, Zuccon, Louati e Anastasio squalificati

SOCIETÀ
AMMENDA

€ 200 PADOVA per avere, circa il 50% dei suoi sostenitori posizionati nel Settore Tribuna Est (numero totale presenti 1418) intonato, al 19° minuto del secondo tempo, cori oltraggiosi nei confronti delle Forze dell’Ordine. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti (r. proc. fed., r. c.c.).

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE
LOUATI ALESSANDRO (PRO VERCELLI)

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITÀ IN AMMONIZIONE (X INFR)
PINZAUTI LORENZO (LECCO)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITÀ IN AMMONIZIONE (V INFR)
LEPORE FRANCO (LECCO)
ZUCCON FEDERICO (LECCO)
ANASTASIO ARMANDO (PRO VERCELLI)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IX INFR)
VERGARA ANTONIO (PRO VERCELLI)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
CRIVELLO ROBERTO (PADOVA)

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio