
Finalmente! Dopo l’ulteriore suspence creata mercoledì, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha finalmente deliberato in merito a Como-Lecco attraverso la deliberazione numero 57 del 2023: confermata l’applicazione della misura legata alla fidelity card bluceleste per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti del settore ospiti dello stadio “Sinigaglia”, così com’era stato ventilato già nelle passate settimane. Palla al Gos comasco, che dovrà decidere se seguire le indicazioni dell’Osservatorio – come capita ordinariamente – o meno. Qui si apre la seconda criticità, dato che le medesime tessere sottoscritte a inizio ottobre non sono ancora state consegnate ai tifosi blucelesti: entro breve tempo, in ogni caso, è attesa l’apertura della prevendita da parte della società di casa.
Como-Lecco solo per chi ha la tessera del tifoso
Di seguito lo stralcio della determazione dell’Osservatorio:
“Per l’incontro di calcio di Serie B “Como – Lecco”, in programma il 28 novembre 2023, caratterizzato da profili di criticità, sì suggerisce l’adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative:
- vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Lecco esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva ”Calcio Lecco 1912″;
- impiego di un adeguato numero di steward;
- rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore”.
