
Una delle novità più eclatanti emerse dalla conferenza stampa di ieri, presso la sede della Calcio Lecco, alla presenza di Stefano Galati e Daniele Bizzozero, è stata la riconferma di Mister Cotroneo, che solo due giorni prima era dato per assolutamente tagliato fuori.
Cosa abbia indotto la coppia Galati-Bizzozero a cambiare idea resta un mistero. Resta il fatto che la permanenza di Cotroneo sulla panchina Bluceleste è sinonimo di continuità e garanzia di risultati, vista la buona media punti ottenuta dal tecnico calabrese nel finale della scorsa stagione.
Chi meglio dello stesso tecnico può spiegare le motivazioni di questa scelta. Mister come si spiega questo repentino cambio di idea in sole 24 ore? “Francamente la questione mi sfugge, ma non mi interessa più di tanto, preferisco guardare al futuro”.
A proposito di futuro cosa si aspetta dall’accoppiata Galati-Bizzozero? “Pochi proclami, molti fatti, concretezza. Al momento è fuori luogo parlare di play off o altri obiettivi. Questi sono momenti in cui bisogna dar poco spazio alle parole, molto ai fatti”.
Ha già avuto contatti per parlare della rosa per il prossimo anno? “Ne parleremo nei prossimi giorni, anzi a brevissimo. Per il momento ho solo avuto dei brevi contatti telefonici. Resta il fatto che la cosa più importante sarà sostituire Mauri e Gritti, ridare credibilità alla squadra e a tutto l’ambiente”.
Quindi sistemata la questione “team manager” figura che verrà ricoperta da Bizzozero, il tecnico con la sua molto probabile riconferma, resta sul tavolo il “problema” rosa per la prossima stagione.
Un nodo da sciogliere riguarda la punta, visto che la permanenza di Capogna escluderebbe quella di Castagna, così come ribadito dallo stesso Mister Cotroneo. Questo non per mancanza di stima o fiducia nei confronti di Castagna, ma per il semplice motivo che i due giocatori coprono la medesima porzione di campo, con le stesse caratteristiche, rischiando di darsi fastidio.
A questo punto sembra che il ruolo di punta ruoti intorno alla decisione di Capogna di restare a Lecco o meno, considerando anche la volontà o meno di Castagna di fare da seconda scelta. “Al momento sono a Roma – ci spiega al telefono lo stesso Capogna – e sono in attesa di decisioni della Calcio Lecco. Ho sul tavolo offerte di altre società, ma rimanere a Lecco mi farebbe molto piacere, sempre che venga rivista la proposta economica che mi hanno fatto inizialmente”.
Insomma una serie di incroci e tasselli, tipici dei momenti caldi di calcio mercato, che dovranno trovare la loro giusta collocazione.
