Seguici

Basket

La chiave di Costa? Ancora una volta i punti in uscita dalla panchina

Ben 39 punti nella vittoria sulla Stella Azzurra Roma: è il miglior dato della 14^ giornata in A2. Sugli scudi Cristina Osazuwa, autirce del career high con 24 punti a referto. Domenica la sfida a Empoli

Costa Masnaga (foto Marco Brioschi)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Costa Masnaga-Empoli: questo l’impegno che attende le biancorosse di Luca Andreoli nella 15^ giornata di Serie A2 (domenica alle ore 18). Le toscane sono reduci da due vittorie consecutive (su Roma e Moncalieri) che le hanno rilanciate al termine di un periodo complicato.

Le brianzole, che hanno appena espugnato il campo del Basket Roma, sono state ancora una volta trascinate dalla panchina: ben 39 punti a referto (più della metà dei totali) da chi ha iniziato il match fuori; nessuna altra squadra ha fatto tanto nell’ultimo turno in entrambi i gironi di A2.

Per Costa si è trattato della nona volta in stagione oltre i 70 punti segnati, per una media di 72.1 a partita che la proietta al terzo posto nel girone A. Sugli scudi Cristina Osazuwa, autrice di 24 punti. Per la ragazza classe 2005 è il career high: mai fino a oggi aveva segnato tanto in un singolo match di campionato. Altra soddisfazione: la sua è stata la migliore prestazione in uscita dalla panchina nella 14^ giornata di A2.

Il programma della 15^ giornata

San Giorgio MantovAgricoltura-Stella Azzurra Roma
Techfind San Salvatore Selargius-Polisportiva A. Galli San Giovanni Valdarno
Dimensione Bagno Carugate-Cestistica Spezzina
Tecnoengineering Moncalieri-Torino Teen Basket
Clv Limonta Costa Masnaga-Use Rosa Scotti Empoli
Logiman Broni-Autosped Bcc Derthona Basket
Basket Roma-Basket Foxes Giussano

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket