Seguici

Calcio

Lecco, giorno due: test e sudore, continua la preparazione. Lecco-Milan e abbonamenti: le ultime

Continuano i lavori al “Rigamonti-Ceppi”: lo staff di mister Baldini ha sottoposto il gruppo ai tradizionali test d’inizio stagione. Giovedì mattina l’ultimo appuntamento allo stadio

Mister Francesco Baldini con il collaboratore Claiton Dos Santos BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un’altra giornata calda e soleggiata per il Lecco di Baldini. Dopo il bagno di folla di martedì, i blucelesti hanno ricominciato con le operazioni alle 9.30 di mercoledì di fronte a un drappello di tifosi che sono comunque comparsi al “Rigamonti-Ceppi”: come da programma, il gruppo si è prima sottoposto alla rilevazione dei dati tipica d’inizio stagione (altezza, peso, forza, etc…) dopodiché si è spostato sul campo per lo Yo-Yo test, nato per valutare l’efficienza dell’atleta nell’effettuare fasi ad alta intensità con ridotto tempo di recupero e per tempi prolungati; il test consiste nell’effettuare il maggior numero di corse a navetta tra due linee poste ad una distanza di 20m, il tutto a un ritmo progressivo. A dirigere le danze il preparatore Diego Gemignani insieme al vice allenatore Luciano Mularoni sotto l’osservazione di mister Baldini e del collaboratore Claiton. L’ultimo ad alzare bandiera bianca è stato Corentin Louakima, in grado di confermare le note doti atletiche delle quali è dotato. I tre portieri – Melgrati, Dalmasso e Fall – hanno contemporaneamente svolto il loro programma di lavoro insieme al preparatore Bertaccini. Giovedì l’ultima seduta lecchese – sempre alle 9.30 – prima del trasferimento a Veronello Resort.

Tra Lecco-Milan e nuovi abbonamenti

Allo stadio si sono visti anche gli assessori comunali Emanuele Manzoni ed Emanuele Torri, oltre al consigliere di minoranza Corrado Valsecchi. I due rappresentanti della giunta si sono soffermati per qualche minuto con il club manager Michelangelo Vitali: nei prossimi giorni si terrà un altro incontro tra la proprietà e il Comune, il terzo dal cambio di proprietà. Fronte abbonamenti: entro la fine della settimana dovrebbe partire la campagna per la stagione 2024/2025 e, come già reso noto, si potrà procedere con la sottoscrizione sia online che fisicamente presso la sede di via Don Pozzi; tutti i dettagli saranno specificati tra breve tempo.

Infine, Lecco-Milan Futuro: la partita dovrebbe venir spostata alle ore 21, mentre Benevento-Taranto dovrebbe essere l’altro match a variare con il “trasloco” a domenica 11 agosto per ragioni televisive; contrariamente da quanto previsto dal contratto con la Lega Pro, il broadcaster Sky ha deciso di trasmettere anche due gare dei primi due turni eliminatori che si giocheranno a metà del prossimo mese. Se tutto sarà confermato, la gara tra blucelesti e rossoneri sarà la prima di terza serie ad andare in onda nel corso della stagione 2024/2025.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio