
E’ giunto il momento del debutto in campionato per le squadre lecchesi nel girone B di Promozione lombarda
La giornata iniziale del campionato di Promozione sorride solo al Rovagnate però bisogna tener d’occhio anche l’ottimo punto del Calolziocorte con il blasonato Seregno
L’andamento delle lecchesi nel primo turno
Il Rovagnate è l’unico club del lecchese ad ottenere il bottino pieno nella prima giornata di campionato del girone B di Promozione lombarda: infatti i biancorossi hanno totalizzato una vittoria di misura contro i conterranei del neopromosso Civate che hanno subito la rete al 36′ dal centrocampista classe 89′ Donghi. La gara tra Calolziocorte e Seregno si è chiusa con il risultato di 1-1: per gli amaranto ha segnato il difensore Cotrone che ha risposto presente alla precedente rete su rigore di Gentile, attaccante classe 85′. Sconfitte per GrentArcadia e ColicoDerviese: i primi hanno perso di misura a Concorezzo visto il centro dell’offensivo Lo Re, mentre i secondi hanno finito il loro impegno con il punteggio di 2-0 in casa del Biassono che ha realizzato i tre punti con Marinaci e Castagna, rispettivamente attaccante e centrocampista rossoblù.
Le altre partite del primo turno di Promozione lombarda girone B
Riguardo alle partite che hanno coinvolto formazioni fuori dal territorio locale, bisogna segnalare le sette reti siglate nel match tra Olimpic Trezzanese e Lissone: da un lato, oltre all’autorete, i sigilli di Guerrini e Corti per gli arancioneri, mentre dall’altro la doppietta di Catta a cui si aggiungono le firme di Pollutri e Curia. Cantù San Paolo–Agrate si conclude con una rete a testa: prima vanno in vantaggio gli ospiti con Ruggieri, centrocampista classe 98′ poi i comaschi pareggiano i conti con l’attaccante Drago. Stesso risultato per la sfida tra Cavenago e Ardita Cittadella: i brianzoli realizzano l’1-0 al 44′ con l’attaccante Bonissi, ma l’offensivo Manfrin colpisce a inizio ripresa per la squadra in trasferta. La Pontelambrese segna dagli 11 metri, ma cade tra le mura amiche sotto i colpi del Vis Nova Giussano che vince 1-2 con una doppietta di Morotti.
Classifica e risultati del girone B di Promozione
Ecco di seguito classifica e risultati del primo turno del girone B di Promozione lombarda:
