Seguici

Basket

La rosa non è all’altezza: il Mandello rinuncia al campionato di Dr2

La sezione basket della Polisportiva abbandona i campionati Senior: «Non in grado di affrontare la competizione per numero e livello tecnico». Proseguirà nella sola attività giovanile

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Mentre si attende il via al campionato di Divisione regionale 2, una notizia sconvolge la pallacanestro lecchese. Una notizia davvero triste, perché un’altra storica ‘franchigia’ è costretta a lasciare a causa delle innumerevoli difficoltà: il Mandello rinuncia infatti al proprio diritto a disputare il campionato di Dr2. La notizia è stata comunicata nella serata di sabato 5 ottobre attraverso i canali social ufficiali della squadra, facente parte della Polisportiva Mandello. L’attività proseguirà soltanto a livello giovanile.

Il comunicato del Mandello

La sezione basket della Polisportiva Mandello ha dovuto constatare con estremo rammarico che, nonostante gli sforzi profusi per allestire la squadra di Divisione Regionale 2, la rosa attualmente a disposizione non è in grado numericamente e tecnicamente di affrontare tale competizione. È stata di conseguenza comunicata ufficialmente alla Fip Lombardia la sofferta decisione di rinunciare al suddetto campionato. Questo non ci impedirà di proseguire con il massimo impegno l’attività giovanile dove il lavoro svolto negli ultimi anni si traduce oggi in un numero importante di giovani atleti.

Tra minibasket, U13, U14 e U15 femminile contiamo circa 100 tra ragazzi e ragazze. Siamo certi che questo sia solo un arrivederci ai campionati senior Fip. Avremo comunque una squadra senior che affronterà il campionato Csi.

L’obiettivo è quello di ripartire appena possibile nei prossimi anni anche in Fip in attesa di raccogliere i frutti di quanto seminato dal minibasket in poi. Ringraziamo tutti coloro che si sono impegnati nelle ultime stagioni per raggiungere risultati sportivi storici tra cui la prima promozione in serie C Silver.

La nostra storia è iniziata nel 1969 e continua… Alè Mandell

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket