Primo giorno di lavoro in vista di Giana Erminio-Lecco. La settimana di lavoro si è aperta con le assenze di Artur Ionita e Jan Zuberek – entrambi convocati in Nazionale -, ma anche con il discorso che mister Gennaro Volpe ha tenuto di fronte al gruppo radunato al centro del campo all’interno di un contesto caratterizzato dai colori tipicamente autunnali. Sul fronte assenti e presenti sono segnalare delle novità: oltre ai due sopracitati non hanno preso parte alla seduta Matteo Battistini e Marwane Kritta, entrambi in via precauzionale; il primo – che ha successivamente concesso un’intervista alla stampa presente – sta gestendo una lieve infiammazione, mentre il secondo è stato colpito ripetutamente alla caviglia durante la gara con la Virtus Verona e ha lasciato il campo acciaccato nei minuti finali: lavoro personalizzato in palestra per tutta la durata dell’allenamento. Jacopo Furlan, suo malgrado protagonista del fattaccio che ha caratterizzato finale e immediato post partita, si è sottoposto a una tac in ospedale visto il colpo alla testa rimediato a Vicenza: acquisito l’esito negativo, il portiere si è recato al “Rigamonti-Ceppi” verso fine seduta.
L’allenamento
Dopo l’attivazione a secco il gruppo ha sostenuto una prima parte di lavoro atletico correndo ad alta intensità da un’area all’altra. A questo punto il gruppo è stato diviso in due: una metà si è concentrata sulla tecnica, l’altra ha svolto un’esercitazione incentrata sul possesso palla. Ha fatto seguito un nuovo lavoro atletico prima che il gruppone venisse riformato e fatto riconcentrare sul tema del possesso su una metà campo. Sull’altra, nel frattempo, è stato preparato il campo per la partitella ad alta intensità che ha chiuso l’allenamento dopo circa un’ora e mezza. Presenti anche il presidente onorario Angelo Battazza e il direttore sportivo Antonio Minadeo.






















































































