Seguici

Basket

La Nba sbarca a Costa: un player clinic per migliorarsi

Il 1° dicembre la società Sport and Fun Holidays Srl, licenziataria esclusiva per l’Italia del marchio Nba Basketball School, proporrà un evento rivolto a bambini e ragazzi tra gli 8 e i 15 anni con istruttori certificati Nba

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

La Nba sbarca a Lecco. Già, non è una boutade ma ciò che accadrà il prossimo 1° dicembre, quando la società Sport and Fun Holidays Srl, licenziataria esclusiva per l’Italia del marchio Nba Basketball School, proporrà un evento rivolto a bambini e ragazzi tra gli 8 e i 15 anni.

Dall’Aprile 2022 a oggi quasi 6.000 giovani provenienti da tutta la Penisola hanno preso parte a eventi Nba Basketball School in Italia. Alcuni dei partecipanti hanno anche avuto l’opportunità di partecipare a eventi internazionali come l’International Nba Basketball School Camp in occasione degli Nba Paris Games. Ragazze e ragazzi si sono misurati con i migliori talenti d’Europa e Medio Oriente, a loro volta selezionati dalle altre Nba Basketball School, e hanno avuto l’opportunità di assistere a partite Nba dal vivo.

Per il 2024 definiti summer camp residenziali, player clinic e altri eventi estivi nominati Nba Summer Experience, concludendo l’anno con un player clinic di sei giorni.

Si tratta di un programma intensivo di formazione, della durata di 90′, in cui i partecipanti potranno migliorare le loro abilità tecniche e tattiche, grazie a un programma specifico e guidato da istruttori certificati Nba.

Cos’è un player clinic

Le attività includono esercizi di miglioramento individuale, lavoro di squadra, sviluppo della tecnica di tiro, dribbling, passaggio e difesa, sempre mantenendo un approccio divertente e coinvolgente.
Grazie alla collaborazione con il Basket Costa, partner organizzativo e logistico sul territorio, si terrà la terza tappa del Player Clinic Tour, il 1° dicembre, al Palazzetto dello Sport di Costa Masnaga.

Le sessioni di allenamento saranno suddivise per fasce d’età e sono aperte a tutti i giocatori e giocatrici del territorio, indipendentemente dalla società di appartenenza.

ROOKIE (dal 2013 al 2017) alle 10.
ALL-STAR (dal 2009 al 2013) alle 12

Corti: «Attenzione ai dettagli e professionalità»

«Nba Basketball School è un progetto d’eccellenza – ha dichiarato Fabrizio Corti, presidente e amministratore delegato di Sport and Fun Holidays Srl – che siamo orgogliosi di proporre e condurre in Italia da ormai qualche anno. I player clinic sono un’ottima occasione per società e ragazzi di entrare in contatto con i valori che stanno alla base del progetto, l’altissima attenzione ai dettagli e la professionalità dei coach. L’esperienza non è solo educativa e divertente ma scatena nei partecipanti ancor di più la loro passione. Siamo davvero felici di condividere questo progetto con queste società, realtà con cui abbiamo trovato immediatamente affinità e sincera stima reciproca».

Ranieri: «Porsi obiettivi elevati ma raggiungibili»

«Abbiamo voluto ospitare una tappa di Nba Basketball School per far vivere un’esperienza diversa a chi dei nostri atleti dimostri interesse e possibilità. Siamo da sempre convinti che solo da una
molteplicità di stimoli possa essere sviluppato appieno il talento e che dal piacere del gioco e dalla conoscenza di sè venga formata un’ambizione ‘positiva’ che in genere è caratterizzata da una buona autostima che consente di porsi obiettivi sempre più elevati ma raggiungibili. Percorriamo anche questa strada per dare un servizio sempre più completo ai nostri atleti” dichiara Fabrizio Ranieri, presidente Basket Costa.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket