Seguici

Calcio

Ilari ha salutato e va a Ravenna, il Lecco paga la clausola per Martic

Il centrocampista del Legnago sta disputando una buona stagione a livello personale nonostante le difficoltà della squadra: si libererà con la clausola

Manuel Martic
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Turnover nel centrocampo del Lecco. Preso e messo in campo Marino, in casa bluceleste si sta apparecchiando anche l’arrivo di Manuel Martic. Una svolta arrivata sul finire della settimana, coincidente con il rilancio del Ravenna (Serie D) per Carlo Ilari: tenuto fuori contro il Trento, il 33enne centrocampista marchigiano ha salutato i compagni di squadra dopo la gara e recuperato i suoi effetti personali; insomma, la trattativa è pressoché definita, come rivelato nel corso di “Diario 1912”. Sempre durante il daily podcast è stato indicato il possibile ingresso, invece, del 29enne austriaco – di origini croate – in forza al Legnago: rimasto in Veneto nonostante un’estate molto calda, Martic ha concordato una clausola d’uscita per il mercato di gennaio con la dirigenza locale, valida però per i soli gironi A e C; proprio per questo motivo è stato respinto l’assalto dell’Ascoli, molto interessato al prolifico mediano – 8 gol e 3 assist in 46 partite – ma frenato dall’obbligo di trattatare con i biancazzurri.

Il Legnago conferma: «Tratta con il Lecco»

Nel pomeriggio del 6 gennaio è arrivata la nota che ha confermato le indiscrezioni rilanciate da LCN Sport e irrobustite da Tmw.com: «F.C. Legnago Salus comunica che, in data odierna, la società Calcio Lecco 1912 ha provveduto a inviare formale documentazione per l’acquisto del calciatore Manuel Martic, ed è stata quindi autorizzata a instaurare un dialogo con il calciatore stesso al fine di concretizzarne il trasferimento al club lombardo». Secondo quanto appreso, la clausola per la risoluzione del contratto ammonterebbe a 22mila euro: tra il Lecco e il suo nuovo pezzo per il centrocampo, portato in Veneto dal diesse Minadeo durante l’estate del 2023, non ci sono più ostacoli.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio