
La Pallanuoto Lecco si aggiudica il campionato Under 17 organizzato dalla Pallanuoto Italia. Un successo, giunto con una giornata di anticipo, che premia il grande lavoro svolto dalla società bluceleste, che ha scelto di far disputare ben tre competizioni allo stesso gruppo, formato da 16 ragazzi e due ragazze: oltre all’U17, anche l’U15, e il campionato Under 16 di livello Fin.
Ottimo il lavoro svolto dagli allenatori Gabriele Longo, ormai un’istituzione della pallanuoto lecchese, e Nicola Liberali.
Il gruppo creatosi, davvero molto coeso, è riuscito a stupire e a restare in vetta per tutto il torneo, conquistando il primato del girone B2 con una giornata di anticipo. Il Lecco ha ottenuto 9 vittorie in altrettante partite disputate, segnando la bellezza di 130 gol e subendone soltanto 41. Un dominio netto.
A testimonianza della forza di questi ragazzi, il fatto che alcuni di loro abbiano anche esordito nel corso della stagione fra i “grandi” della squadra Senior che disputa il campionato Promozione di federazione, che mercoledì ha visto la vittoria delle calottine blucelesti 13-12 sulla Sc Milano 2 al Bione.
Sempre nel Pallanuoto Italia, invece, da segnalare l’ottimo cammino della formazione Master, attualmente terza nel girone A2.
