Seguici

Calcio

Promozione: presentazione coi fiocchi per la GrentArcadia e resta attivo il mercato

Nel girone B di Promozione, continua la corsa delle squadre in vista della stagione 25-26 ed è tempo di presentazioni in casa GrentArcadia

Un momento della presentazione della GrentArcadia
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Riguardo al campionato di Promozione, la GrentArcadia ha presentato la squadra per la stagione 25-26 all’Orsa Maggiore e non finiscono qui le sorprese sul mercato sulle squadre locali

GrentArcadia: tra presentazione e ufficialità

Nella serata di martedì 15 luglio, nello specifico nella suggestiva location dell’Orsa Maggiore di Lecco, si è svolta la presentazione della prima squadra della GrentArcadia, formazione lecchese militante in Promozione, in vista della stagione 2025-26. Il mondo GrentArcadia era al gran completo: giocatori, staff, dirigenza e sponsor erano tutti al rapporto. Questa folta presenza si è aggiunta alla stampa locale accorsa per l’evento. Un’occasione in cui si è notata una indiscutibile e meticolosa organizzazione per l’evento: un aspetto riscontrabile tra cena, torta, ma soprattutto riguardo alla presentazione. Una chance in cui sono state presentate le quattro maglie per l’imminente stagione: una verde, una nerogrigia, una biancogrigia ed una gialla. Una nuova stagione, infatti, è alle porte ed è carica di speranze, grinta e sportività. Sono cambiati tanti volti nella rosa del club di Valgreghentino. L’obiettivo fissato dal DS Lafauci è di non accontentarsi della salvezza, mentre la presidenza risulta essere più cauta sotto questo aspetto. Nel corso della presentazione è stato comunicato l’organigramma societario. I presidenti hanno fatto riferimento sul progetto di avere un secondo centro sportivo: ad oggi, non è stato possibile ottenere la possibilità di sfruttare, oltre a quella di Valgreghentino in cui è anche previsto un campo in sintetico, la sede di Dolzago causa bandi. Nel parlare degli obiettivi della stagione, la presidenza spiega come si sia creato un ottimo gruppo. Dopo è stato lasciato spazio al sindaco di Valgreghentino, che curiosamente è stato anche capitano della squadra in passato. Presentati anche gli sponsor dopo alcuni altri interventi di figure istituzionali calcistiche incluso il CRL lombardo. Successivamente è stato il turno dei giocatori e dello staff presentati uno per uno sul palco.

Fonte immagini: GRENTARCADIA

Le dichiarazioni di mister e DS

È anche intervenuto, in occasione della presentazione, il mister Cavalli secondo cui l’obiettivo è quello creare un gruppo nuovo e coeso indipendentemente dai risultati sul campo. Ha detto la sua anche il DS Lafauci: “avevo una base di partenza ridotta e poi si è costruita man mano la squadra che è attualmente ampia e conta 26 elementi. La squadra è competitiva e la società ci permette di lavorare in maniera tranquilla. Le ambizioni per questa stagione dovranno essere più alte della salvezza e bisogna provare a vincere tutte le partite. “

Sala-GrentArcadia: binomio ufficializzato

La GrentArcadia si regala un nuovo innesto in difesa ovvero il classe 2007 Alessio Sala:

Fonte immagine: GRENTARCADIA

Civate: iniziano gli annunci ufficiali

Come anticipato recentemente, il Civate si è mosso nel costruire la rosa per il campionato di Promozione 2025-26: infatti, sono giunte le ufficialità dell’attaccante classe 2000 Bakal, dei centrocampisti Ferré (classe 2003), Ravasio (classe 2005) e Castelnovo (classe 2005) e del difensore classe 2004 Tentori.

Fonte immagini: CIVATE

Rovagnate: ora è il momento della squadra

Dopo aver comunicato i membri dello staff, all’ombra dell’Idealità è tempo di annunciare la squadra partendo dal portiere classe 2005 Bosisio e dal centrocampista classe 2004 Pirovano.

Fonte immagine: ARS ROVAGNATE

Secondo quanto raccolto da LCN Sport, l’ARS Rovagnate punterà sui seguenti giocatori per la stagione 2025-26:
Portieri: Bosisio (nuovo-2005), Danesi (nuovo-2006)

Difensori: Mbaye (confermato-1999), Galbiati (confermato-1999), Panzeri (confermato-2001), Pennati (confermato-1995), Rigamonti (confermato-2006), Zanin(confermato-1999) e Grieco (nuovo-2005)

Centrocampisti: Citterio (confermato-2005), Donghi (confermato-1989), Fumagalli (confermato-2001), Mercuri(confermato-1998), Palvarini (confermato-2003), Pirovano (nuovo-2004), Seck (nuovo-2006), Colombo (promosso dalla juniores-2006) e Zorloni (confermato-2001)

Attaccanti: Baho (confermato-2000), Longoni (nuovo-1993), Luca Sala (nuovo-2006), Riccardo Sala(nuovo-2004)

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio